PDA

Visualizza la versione completa : possibile inserimento discus

kresta
05-10-2006, 18:32
ciao raga..mi accingo ad inserire 4 piccoli discus nel mio acquario da 250 litri.. volevo sapere se qualcuno puo informarmi su che significa:

il livello di elettricita dell acqua

su quanti pasti al giorno

se è sufficente 1 granulare

da cosa capisco se sono maschio o femmina..

grazie in anticipo.. ;-)

totodiscus
05-10-2006, 21:03
il livello di elettricita forse si riferisce alla conducibilita elettrica,è un valore molto importante ke si misura col conduttivimetro.se sono piccoli io azzardo mangime almeno 5 6 volte al giorno.1 granulare è sufficiente purkè alterni con vari altri mangimi.per capire maski e femmine ti si deve formare una coppia e devi assistere alla deposizione e alla skiusa

kresta
06-10-2006, 10:08
il livello di elettricita forse si riferisce alla conducibilita elettrica,è un valore molto importante ke si misura col conduttivimetro.se sono piccoli io azzardo mangime almeno 5 6 volte al giorno.1 granulare è sufficiente purkè alterni con vari altri mangimi.per capire maski e femmine ti si deve formare una coppia e devi assistere alla deposizione e alla skiusa

intanto grazie ;)

poi..per misurare la conducibilita..quali sono i valori entro cui devo stare?..c è 1 modo alternativo x misurare tale conducibilita?..lo strumento quanto viene a costare piu o meno?..come mai cosi tante volte al giorno?..è possibile dare 1 volta unica il mangime in quantita pari alla 5-6 volte(visto che non posso essere sempre a casa)?..

grazie in anticipo ;-)

Altum
06-10-2006, 10:23
per i piccoli la cond. va dai 300 ai 400 microSi, non eseste altro modo per misurarla, lo strumento viene a costare più o meno 80/90 euro (combo hanna)
se prendi dei piccoli discus non puoi transigere dall'alimentarli almeno 4 volte al giorno ed in modo vario. Puoi aiutarti con un distributore automatico di cibo, dando il secco 3 volte al giorno e quando torni integri con congelato, tipo artemie,chiro e pastone.
Se vuoi dar meno da mangiare devi optare per discus sub adulti o adulti, così facendo puoi scendere a 2 somministrazioni al giorno.

kresta
06-10-2006, 12:13
ok..siccome li inserirei assieme ad altri pesci tipo guppy e platy..il mangime x discus lo possono mangiare anhe loro?..o devo dare mangime differente?..

totodiscus
06-10-2006, 13:28
altum ha dato una risposta completissima come al solito,e per gli altri pesci quelli sbocconcellano tutti.anche se io non consiglio pesci cosi vivaci coi discus ke sono molto piu tranquilli.mi sa ke ti serve una mangiatoia automatica,una volta al giorni li abbuffi solo,ti si inquina l'acqua e rischi pure blokki intestinali.

Altum
06-10-2006, 14:49
ok..siccome li inserirei assieme ad altri pesci tipo guppy e platy..

-05 beh non mi sembra un ottima idea, anche perchè tenere guppy e platy a 29_30° vuol dire accorciare la loro vita di parecchio

Ute1
06-10-2006, 14:52
quoto , anche esteticamente sarebbe come mettere 4 ferrari con 6/7 500 . è un colpo nell'okkio :-D :-D

totodiscus
06-10-2006, 15:26
si si quoto

kresta
07-10-2006, 15:29
avevo 1 mangiatoia automatica..ma l ho cestinata..mi dava il problema che il cibo nel contenitore con l umidita si impaccava e non scendeva piu :-( ..come faccio?

Ute1
08-10-2006, 01:11
o la ricompri o lasci perdere . Il discus ha bisogno di cura e presenza .

kresta
08-10-2006, 11:20
#23 #23