domenick79
05-10-2006, 17:45
salve a tutti, innanzitutto complimenti per il bel sito, è molto interessante e lo frequento con piacere da quando ho deciso di regalarmi, finalmente, un acquario, passione che mi porto da tempo. purtroppo dalle mie parti, vivo in provincia di RC, non ci sono negozi forniti se non di acquari molto economici, quindi sto cercando l'acquario online. tra i vari che ho visto mi sono molto piaciuti, oltre che dovrebbero essere qualitativamente ottimi, l'askoll tenerif 67 e tenerif 88. vorrei corredarli oltre che degli specifici supporti, anche di un filtro esterno (pratiko 100 per il primo o pratiko 200 per il secondo), della mangiatoia automatica robofood (visto che per ragioni di lavoro potrei mancare qualche giorno da casa), e del bioarricchitore di co2 askoll natural system. la scelta tra i 2 dovrebbe essere solo relativa all'ingombro (spesa a parte)? nonostante vorrei cominciare questa passione con acquari di qualità, mi è stato da diversi negozianti di iniziare con un'acquario più economico ma altrettanto efficare, tipo advance o resun per intenderci, evitando un filtro esterno e dotati di vetri da 5 o 6 mm anzichè da 8 mm (nel caso del tenerif 88), cosa mi consigliate? vorrei mettere all'interno oltre ai pesci anche delle piante. premetto che amo i colori vivaci e sarei quindi intenzionato ad introdurre nell'acquario dei colisa chuna, colisa ialia, macropodus opercularis, poecilia reticulata, pristella maxillaris e tanichthys albonubes, me li consigliate per la vita in gruppo? ne avevo visti degli altri altrettanto belli, ma li ho scartati perchè aggressivi ed ostili verso altre specie. che piante potrei abbinare a questi pesci (possibilmente anche rosse oltrechè verdi)? dovrei mettere del fertilizzante sotto la ghiaia? grazie anticipatamente a tutti e scusate la discussione così lunga, frutto della più totale inesperienza, di nuovo grazie di cuore e saluti.