Visualizza la versione completa : Ciao a tutti!!
Ciao a tutti,
mi sn iscritta poco tempo fa a questo sito che è uno spettacolo!! :-))
A Gennaio x il mio compleanno mi è stato regalato dal mio boy un acquario da 120 litri e da lì è iniziato tutto!!
Mi sento così bene quando mi metto li davanti a guardarlo!!??
Sn triste, è una giornata no, mi sento sola mi metto li davanti e passa tutto... Sembra se ne accorgano!!
I miei pesciolini e le mie due ranocchiette sono così dolci, guizzano verso di me appena mi vedono arrivare cm se volessero salutarmi. Le prime volte che mi vedevano rientrare invece e nn erano ancora abituati alla mia presenza, si nascondevano subito sotto la grande radice che è al centro!! #36#
Gli manca solo la parola poi sarebbero completi!!!
Spero di condividere tutta la gioia e la passione che stanno crescendo in me per l'acquariofilia ogni giorno di più anche cn voi!!
Un bacio grande a tutti!! #18
Benvenuta!!
le ranocchiette che hai in vasca sono quelle albine/rosate??
xmrdieselx
05-10-2006, 16:21
benvenuta , il mio consiglio e' di rivedere un po' i pesci inv asca e' un po' fritto misto... :-))
Grazie!! ;-)
Sn di colore bruno/nero... Ci sn pure albine/rosate??
Le adoro ma le vedo un po' svantaggiate per il cibo!!! :-(
Mi sn ricordata il nome di quelle che ho e ho aggiornato pure il profilo: hymenochirus boettgeri. Sn le stesse quelle rosate/albine o un altro tipo??
Grazie xmrdieselx,
xchè fritto misto??
La negoziante mi ha detto che stanno bene insieme?? No??
:-)
Sn così carini!!!! -37
Per fritto misto si intende un insieme di pesci che vengono da parti diverse e che vogliono valori diversi di acqua(ph,kh,gh),diciamo che la tua vasca ne è una degna rappresentante,purtroppo se nn porrai rimedio(adattando valori e/o cederne un pò) le perdite saranno inevitabili.Nn è una jettatura bada bene,e solo un dato di fatto.Hai fatto ricerche sulle rane che hai inserito???scommetto di no.
alucard82
05-10-2006, 16:46
Ciao chupina!!!Purtroppo mi sa che ha ragione tuko!Pure io avevo delle ranette piccoline ma mi sono morte dopo nemmeno 2 settimane causa valori dell acqua sballati x loro -28d# fai un controllo dei valori ed informati come i tuoi anfibi possano vivere al meglio! ;-)
Spero che nn muoiano i miei pescetti... #28f Cmq effettivamente lo sapevo che erano di pH diversi però solo dopo mi sn documentata!!!
Però da Febbraio che li ho inseriti stanno tutti ok!! Spero durino perchè nn ne voglio perdere più!!
Si mi sn documentata!! Per le rane ho cercato mesi quelle che avrei potuto ospitare!! Perchè mi piacciono tantissimo e le ho sempre desiderate!! ;-)
Così prima di prenderle e portarle a casetta mi sn consultata cn dei miei amici che le hanno già anche se pare che i problemi cn il cibo li abbiano solo nel mio acquario, infatti sto pensando di allestirne uno piccolino da 30 litri solo per loro!!!
Cm si fa ad adattare il pH?? Ci sn prodotti??
Nn me ne voglio separare li adoro tutti!!! ;-)
I valori d'acqua consigliati: pH 6,5 - 7,5 GH 6 - 15, temperatura 24 - 27°C x le ranocchiette. I miei sn
pH 7.2/7.5
GH P<9
KH P 3
Temperatura 27/28
Anche se in questi giorni che ha fatto un po più caldo era arrivata a 30°. Però nn c'erano ancora!!
Ho cercato tanto x le ranocchiette acquatiche!!!
L'unica cosa che mi da problemi è il cibo.. Se nn le imbocco nn mangiano perchè nn fanno in tempo!!! -20
balantio
05-10-2006, 17:57
L'unica cosa che mi da problemi è il cibo.. Se nn le imbocco nn mangiano perchè nn fanno in tempo!!!
parlo da ignorante però ho letto che certe rane son attive anche di notte, hai mai provato a dare loro il cibo la notte a illuminazione spenta? :-))
cmq benvenutaaaaaaaaaaa :-))
xmrdieselx
05-10-2006, 18:03
fammi pensare dopo quanto hai inserito i pesci??????????hai aspettato che maturasse il filtro?
Si li ho inseriti dopo un mese circa perchè avevo dei problemi cn i nitriti!!
Ora tutto ok però!!!
Menomale è stato un vero incubo!!!
Si balantio ho provato ma anche le caridine sn notturne e pure i corry quindi nn mi si nutrono!!!
Sl se le imbocco!!
balantio
05-10-2006, 20:07
già hai ragione ma pensavo che cmq cera meno competizione ........... :-)
AcquaPazza
05-10-2006, 21:45
benvenuta... :-)
Si lo pensavo ankio e anche il neg mi ha detto la stessa cosa secondo me sn loro che nn vanno a mangiare perchè hanno paura degli altri pesci.. Cmq appena il guppy finisce la cura antibiotica oggi x la codina attivo l'altro acquario (30) litri e le trasferisco tanto dom devo fare anche il cambio mensile d'acqua quindi le vedrò sicuro perchè tolgo tutto (lavo anche i sassi e le radici)... :-)
Allestirò un piccolo acquario accessoriato per le mie due piccole ranocchiette!!!
Grazie Sara!!!
ciao Chupina benvenuta :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |