zeroa90gradi
05-10-2006, 14:28
Ragazzi quest' acqua mi sta facendo sklerare!!! allora mkome avevo skritto in un post precedente ho fatto dei test sull' acqua (di rubinetto) ke ho in acquario (durante la maturazione)... i valori ke sono usciti sono:
NO3: 10 o 0 (dopo vi spieg il perkè)
NO2: 0
GH: >10°d
KH: 15°d
PH: 8
Sikkè ho detto: MAMMA MIA KE ACQUA D M****!!!!
Però i test li ho fatti kon le striscette della TETRAtest 5in1 sikkè mi sa ke nn sn attendibili al 100 percento...
Allora ho pensato all' acqua di kasa di mia nonna!
L' acqua di kasa di mia nonna pratikamente è depurata e inoltre ha anke un impianto ke rende l' acqua potabile..sapete kuei rubinettini da kui sgorga acqua da bere??Praticamente c è tutto un' impianto ke filtyra l' acqua attraverso varie sostanze e ho detto, vuoi vedere ke è kome un ' impianto ad osmosi inversa??
L' acqua viene depurata dal depuratore ke toglie sali e altre sostanze e poi tramite l'altro impianto viene pratikamente filtrata e privata d sostanze tossiche ecc..
L' ho misurata sempre kon le strisce:
NO3: 0
GH: <3°d
KH: 20°d
PH: un pò più di 7
cosa posso fare per ottenere un' acqua ke vada bene??!! IO sto sklerando!!!!
NO3: 10 o 0 (dopo vi spieg il perkè)
GH: >10°d
KH: 15°d
PH: 8
Sikkè ho detto: MAMMA MIA KE ACQUA D M****!!!!
Però i test li ho fatti kon le striscette della TETRAtest 5in1 sikkè mi sa ke nn sn attendibili al 100 percento...
Allora ho pensato all' acqua di kasa di mia nonna!
L' acqua di kasa di mia nonna pratikamente è depurata e inoltre ha anke un impianto ke rende l' acqua potabile..sapete kuei rubinettini da kui sgorga acqua da bere??Praticamente c è tutto un' impianto ke filtyra l' acqua attraverso varie sostanze e ho detto, vuoi vedere ke è kome un ' impianto ad osmosi inversa??
L' acqua viene depurata dal depuratore ke toglie sali e altre sostanze e poi tramite l'altro impianto viene pratikamente filtrata e privata d sostanze tossiche ecc..
L' ho misurata sempre kon le strisce:
NO3: 0
GH: <3°d
KH: 20°d
PH: un pò più di 7
cosa posso fare per ottenere un' acqua ke vada bene??!! IO sto sklerando!!!!