Visualizza la versione completa : acqua torbida perchè?
l'acqua nel mio acquario è torbida, e un po marroncina, ieri ho fatto un cambio parziale ma niente..l'acquario è avviato da un mese e i valori sono i seguenti:
ph:6,5
kh:11
gh:15
no2:0
no3:20
po4:0
cosa devo fare?
ph:6,5
kh:11
hai torba? hai legni speciali? quanta co2 hai!??!
il ph è 7 ho sbagliato :-))
la co2 è di circa 17 bolle al minuto,nessun legno speciale
Losbircio
05-10-2006, 23:20
Che luci hai?
Dicci come è la tua vasca dimensioni, luci, W insomma quello che puoi scrivere scrivilo così posso darti una mano!!!
Bioacqua
06-10-2006, 01:39
spiega qualcosa in piu' litri netit della vasca?da quanto è avviata?che filtro hai?interno o esterno?puo' dipendere da piu' fattori #24
trovate tutte le informazioni nel primo link della mia firma, cè tutto li. il filtro è un pratiko esterno
perfavore ragazzi aiutatemi la situazione sta peggiorando! ho fatto un cambio parziale e pulito il filtro ma niente!
Bioacqua
07-10-2006, 00:51
quanti litri è?
il filtro non lo toccare +, usi attivatori batterici tipo FB7, FB8, NITRIVEC, BACTOZIM ecc.?
si uso il nitrivec ma l'ho messo solo all'avviamento dell'acquario...aiutatemiiiiii
GRIMPEUR
07-10-2006, 15:49
Per l'avviamento uso anch'io il nitrivec ed in effetti dopo circa 7-10 giorni l'acqua si intorpidisce un poco per pochi giorni (sono i batteri), ma poi ritorna cristallina.
Ma nel tuo caso dopo un mese #24
fai sapere
no la mia è proprio sul marrone...
non saràun problema di Diatomee?
Alessandrob
08-10-2006, 17:55
sono alghe infestanti......
ma l'acqua marroncina è colo di colore marrone o vedi particelle in sospensione,
mica hai messo un legno o radice in vasca ultimamente?
usi resine nel filtro? torba?
ne resine ne torba ne legni nuovi...cmq nn vedo particelle in sospensione..
StEaLtH³
08-10-2006, 21:52
cosa sono le diatomee?
alghe che si sviluppano principalmente nei primi mesi dall'avvio!
non saprei proprio, ti consiglierei così su 2 piedi di fare un bel cambio d'acqua e provare poi a filtrare su carboni, è un tentativo che male non fa :-))
StEaLtH³
09-10-2006, 22:42
scusa max770, ma che c'entra i carboni con le alghe? no è certo così che si eliminano..
per risolvere il problema legiti l'articolo sulla rivista il mio acquario.
ciao ciao
scusa max770, ma che c'entra i carboni con le alghe? no è certo così che si eliminano..
i carboni assorbono anche sostanze nutritive in eccesso e puliscono l'acqua, comunque in questo caso male non fa
Federico Sibona
12-10-2006, 00:17
Sono d'accordo di provare a mettere nel filtro del carbone attivo nel suo sacchetto (in modo che poi sia facile rimuoverlo, prima sciaqualo). Il carbone adsorbe anche le sostanze coloranti. Se però dici che non è solo colorata ma anche torbida, ho sentito parlare di pezze in microfibra da mettere nel filtro, si potrebbero provare, mi pare di averle viste su Acquaingros.it
Mentre cerchi la microfibra comunque comincerei a mettere il carbone.
Ciao
Fede
StEaLtH³
12-10-2006, 10:15
se ha problemi di alghe vuol dire che cè qualcosa che non và.. nitriti nitrati alti, ore di accensione delle luci troppo prolungate, eccesso di fertilizzante.. se si mette il carbone attivo nel filtro si può solo attenuare, ma finito l'effetto (3-4gg) dopo si è sempre al punto da capo, per quello dico che secondo me non è il modo giusto!
pleco45 hai risolto il problema? #09
si! scusate l'assenza prolungata ma in questi giorni non funzionava il computer. allora, ho fatto un bel cambio dell'acqua, e un po il problema si è risolto, e poi con i carboni l'acqua è tornata ad essere limpidissima! grazie mille a tutti!! ma i carboni assorbono anche tutto il fertilizzante? e dopo quanto li devo togliere?
toglili appena risolto il problema, assorbono anche sostanze nutritive.
ciao
compreso il fertilizzante, i batteri, ecc.
tolti da 2 giorni e tutto a posto! grazie a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |