Visualizza la versione completa : torba si o no?
80 litri per scalari... metto la torba nel fondo o no?
grazie in anticipo
secondo me è meglio metterla nel filtro, così quando si esaurisce la cambi!
Scusa, ma la torba finisce proprio, si consuma ?
secondo me è meglio metterla nel filtro, così quando si esaurisce la cambi!
ho un filtro interno con tre spazi, uno per il riscaldatore, e gli altri due credevo per cannolicchi e spugna... dove metto la torba?
la torba non si consuma fisicamente, ma finisce di rilasciare gli acidi umici che abbassano il ph colorando l'acqua di marroncino!
Va messa dopo i cannolicchi, l'ultima barriera prima che l'acqua rientri nella vasca dal filtro...lo so, il problema dello spazio esiste però se lo metti sul fondo, poi come lo sostituisci!? invece in un sacchettino (ad esempio una calza da donna resistente) nel filtro sotto la pompa, si sostiuisce facile facile! Vedi te, io ridurrei il filtro meccanico (la spugna), l'unico problema è che dovrai pulirlo più spesso!
allora posso cominciare... per un 80x30 (dovrebbero essere 80 litri) quanto substrato ci metto? Un sacco di questo==> http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=gcnahjdb&idc=gfgifl va bene? E come ghiaietto? Quarzo nero fine? Quanto?
AlexCasa
06-10-2006, 09:45
Si il ghiaietto mettilo fine fine, gli Apisto mangiano molto sul fondo...quindi deve essere fine...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |