Visualizza la versione completa : IL MIO PRIMO ACQUARIO. CHI MI AIUTA?
petrox81
05-10-2006, 11:44
Salve a tutti,
ho acquistato da Internet un Askoll Nuovo Ambiente Basic 50 Trio
http://www.abissi.com/foto/723.jpg
CARATTERISTICHE:
DIMENSIONI:
50 x 25 x 36 (h) cm, spessore del vetro 5 mm, 34 litri.
IMPIANTI E ACCESSORI:
-Filtro Trio;
-Pompa 450 l/h;
-Termoriscaldatore 35 watt;
-Impianto illuminazione 1 x 15 Watt;
Ho varie cose da chiedere:
1)per il fondo cosa devo usare?devo mettere anche fertilizzanti?
2)IMPORTANTE:In una vasca di quella capienza(34 L) quante piante e quanti pesci mi consigliate di inserire?
3)a me piacciono pesci piccolini... Quali sono i più belli in commercio?
4)Devo usare acqua distillata, osmosi o del rubinetto con aggiunta di prodotti?
Ringrazio di cuore chiunque voglia aiutarmi...
per il fondo cosa devo usare?devo mettere anche fertilizzanti?
dipende dalle piante ke vuoi inserire, le anubias x esempio nn hanno bisogno del fondo fertile
IMPORTANTE:In una vasca di quella capienza(34 L) quante piante e quanti pesci mi consigliate di inserire?
solitamente più ne metti meglio è, io in un 30 lt ho messo 2 anubias, 1 vallisneria e 2 cabomba
a me piacciono pesci piccolini... Quali sono i più belli in commercio?
ce ne sono molti dipende dai gusti e dai valori dell'acqua
Devo usare acqua distillata, osmosi o del rubinetto con aggiunta di prodotti?
dipende da ke pesci vuoi inserire e da ke acqua ti esce dal rubinetto, l'acqua distillata nn va bene x i pesci bisogna usare quella di osmosi inversa (giustamente miscelata con quella del rubinetto) :-)
Alessandrob
05-10-2006, 17:22
fai attenzione anche alla potenza dei neon....
ci sono piante che necessitano di un certo wattaggio, altrimenti non crescono bene e a lungo andare..... #28 #28 #28 #28 #28 :-D :-D :-D :-D :-D #06
petrox81
05-10-2006, 19:38
Grazie per le risposte...
c'è qualcun'altro che vuole aggiungere informazioni?
Grazie...
ilabruna
05-10-2006, 23:33
Quoto quello che ti hanno detto. Le piante possiamo quasi dire che + ce ne sono e meglio è, anche se vanno scelte considerando la dimensione e l'esigenza di luce/co2. Per i pesci invece dipende dai valori dell'acqua.
C'è poco da aggiungere... la vasca è buona, ma è piccolina. Ti consentirà di inserire veramente poco a livello di pesci. Ti sei già fatto un'idea? E soprattutto, hai letto le guide sul portale? Trovi un po' di cose fondamentali da sapere ;-)
Losbircio
05-10-2006, 23:36
Allora non aspettarti di metterci 20 pesci perchè non è quella l'aria!!!!!!ihihihi
Piante quante ne vuoi basta che rispetti l'esigenza della luce. vai qui e fai una ricerca inserendo come luce Bassa e vedi le piante che puoi inserire.
www.plantacquari.it
Poi visto che hai un acquarietto piccolino puoi sbizzarrirti a mettere del fondo fertile che a te ce ne vuole poco così non spendi tanto.
Metti un riflettore se non lo hai e vedi se puoi aggiungere un'altro neon. migliori la luce e hai una + vasta scelta di piante.
Usa arredi naturali come rocce e radici e un ghiaietto scuro marrone nero, non usare colori come rosso blu celeste verde ecc.ecc. So na schifezza!!!!
sempre su www.plantacquari.it ti spiega come fare un allestimento e seguire 2 banali regole per avere risultati straordinari.
Puoi mettere 6 cardinali e una coppia di Ciclidi Nani sud Americani magari una coppia di Apistogramma Borelli, due Coridoras <meglio se la specia panda, sono molto belli e non crescono tantissimo< per il fondo e un ancistrus Dolicopterus per il fondo, vetri e radici.
Qualche Caridina tipo 6-8 e hai fatto uno splendore.
Sagittaria subulata per il primo piano, Microsorum Pteropus, Anubias, Hydrocotile leucocefala per il fondo e Vallisneria spiralis. Tutte queste piante non hanno bisogno di luce intensa.
Ciao
petrox81
06-10-2006, 09:56
grazie tante
Federico Sibona
06-10-2006, 21:38
Losbircio, non ti sembra di aver esagerato un po' con gli abitanti per un 30 litri?
Ciao
Fede
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |