PDA

Visualizza la versione completa : Mi fate una diagnosi pls?

zoronel
05-10-2006, 10:23
Due scalari di considerevoli dimensioni. Tremori sporadici ed improvvisi alle pinne. Feci biancastre e filamentose. Sporadicamente qualche puntino sulle pinne e scarsissima appetenza.

valori

kh 6
gh 13
no3 ed no2 nella norma
fosfati non misurati
ph 8

E' ipotizzabile un avvelenamento dovuto a qualcosa rilasciato dalle rocce laviche che ho preso la scorsa estate sull'etna? Premeto che per la parte batterica le ho fatte bollire 2 volte.... Aspetto ansioso vostri suggerimenti, ciao e grazie :)

xmisteryx
05-10-2006, 15:31
maschio e femmina? :)
a mio parere devi provare a vedere se hanno tirato fuori gli organi genitali e se vuoi imbatterti in una covata prova a leggere qualcosa sulla deposizione:)
per quanto riguarda il resto mi raccomando tante vitamine e varia molto il cibo cambia l'acqua senza sbalzi e sempre a parer mio abbassa un po' il ph.. per la deposizione meglio l'acqua acida :-)

xmisteryx
05-10-2006, 15:34
ah dimenticavo se nella vasca hai solo gli scalari porta la temperatura sui 29 gradi

zoronel
05-10-2006, 17:08
mhmhmhm... ma l'altra coppia che depone mangiano come dei bufali e non mostrano tutti sti sintomi... bho...

lele40
05-10-2006, 22:07
io inizierei una dieta vegetariana a base di zucchine e piselli sbollentati con aggiunta di aglio tritato crudo ad evitare che ci siano vermi .questa dieta io la farei durare almeno tre giorni mattino e sera..questo per il momento.

zoronel
06-10-2006, 10:09
Grazie mille per i consigli, ma devo dire che è davvero motlor aro che riesca a farli mangiare, molto molto raro... E cmq le zucchine le do puntualmente una volta alla settimana, ma le uniche che sembrano gradire sono le ampullarie....