Visualizza la versione completa : E le rocce dove le metto?
Scuba 58
05-10-2006, 09:10
Ciao..forse ho fatto un errore, ora vi spiego: ho acquistato un acquario e contemporaneamente delle rocce vive, ora devo andare aritirare il tutto ma non so nè come trasportarle nè come mantenerle in vita nel periodo di preparazione dei parametri corretti dell'acqua..come posso fare? mi affido alla vostra esperienza..grazie
Alberto
Per trasportarle di solito i negozianti hanno dei box di polistirolo apposta per lo scopo.
Ma prima di vedere come "tamponare" la cosa, non puoi chiedere al negoziante di tenerle per un po'? (tanto le avrai già pagate credo)
Personalmente le rocce le ho messe dopo un pochino, ma c'è chi le mette subito..piuttosto che farle morire io le metterei. Al massimo se ti danno i box in polistirolo aspetta una giorno o 2, l'importante è che le rocce rimangano umide..i parametri corretti dell'acqua vengono raggiunti a fine maturazione, almeno 3 mesi, con rocce presenti ecc ecc..
Scuba 58
05-10-2006, 12:22
Grazie per le preziose informazioni. Non le ho prese da un negoziante, ma da un privato, per questo ponevo il dubbio..cmq se dici così le metto subito
all'acqua appena preparata bastano 2-3 giorni
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |