Visualizza la versione completa : questo è il picco??????????
ciao ho rimisurato gli NO2.....acquario allestito 2 settimane fa scarse. dopo una settimana avevo i nitriti a 0,9 mg/l...oggi ho rifatto il test erano 3,3 mg/l sono forse finalmente arrivato al fomoso picco???grazie per le risposte...
miss_emix
05-10-2006, 10:54
credo proprio di si..
comunque è gia alto di suo l'NO2.
Si direi proprio di si, stai per compiere la maturazione del filtro, adesso controlla gli No2 fino a quando torneranno a zero a quel punto per essere sicuro......aspetta ancora una settimana
petrox81
05-10-2006, 12:28
Salve,
sono un neofita...
leggevo i vostri post...
Ma come fate a misurare i valori?
ci sono apparecchi specifici?
quanto costano?
Grazie...
Ciao Petrox,
i valori si misurano con test, solitamente a reagenti, reperibili nei negozi di acquariofilia. Il costo varia a seconda del test ma calcola che si parla di una spesa che oscilla tra i 6 e i 15 Euro a test. Tieni presente che con una confezione ci fai test per un annetto!
Oltre questi ci sono anche test in strisce che permettono di misurare i principali valori dell'acquario in un colpo solo (su una striscia sono presenti i riscontri per NO2-NO3-pH-GK-KH), costano tra i 10 ed i 20 Euro (e contengono tra 10 e 20 strisce), sono più pratici ma molto meno precisi, quindi consigliati quando l'acquario è ben avviato e si vuole solo verificare che tutto sia sotto controllo.
Ciao,
Krily
Cleo2003
05-10-2006, 12:41
petrox81 ..niente apparecchi (ci sarebbero anche ma costano veramente tanto e nel più dei casi nn son strettamente necessari), bastano semplici test a reagente liquido (no striscette) tipo questi http://www.acquaingros.it/tetratestno252misurazioni-p-1160.html?osCsid=57bcddda0a12d3dc5b992ca1d4dac163 servono test ph, kh, gh, no2 e no3 principalmente
x dado, quoto gli altri.. aspetta, dovrebbero scendere :-) nn fare cambi d'acqua o altro
petrox81
05-10-2006, 14:58
Grazie per le risposte esaustive...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |