Entra

Visualizza la versione completa : Relč per Plc (per esperti di elettronica)

albrok
07-05-2005, 20:42
Vorrei prendere un plc da rs-components, probabilmente il kit Zelio, inizialmente per sostituire i timer, poi in seguito anche per altre funzioni (controlli di livello, ecc.).
Per sicurezza vorrei prendere il modello da 24v, invece che da 220v, e ho capito che per azionare le pompe o le luci mi servono i relč, comandati a bassa tensione, che facciano lavorare ad alta (ho capito bene ?).
Il problema č che tra tutti i relč del catalogo rs-components non ci capisco niente (in realtŕ il problema č che non capisco niente di elettronica #12 ).
Bipolari, reed, a 8 o 11 piedini, a stato solido, ...... #13 #07 .... boh !
Ho visto qualche modello, ce n'č uno adatto al mio scopo ?
Le sigle sono:
422#7079
217-2999
353-001
345-886
Se qualcuno ha 2 minuti .... grazie in anticipo :-)

ciberman
08-05-2005, 14:26
ti servono dei rele con bobina a 24V, bassatensione, visto poi che ci devi mettere i 220v sui contatti, ti consiglio di prendere quelli da almeno 3A, non ho visto i link, perche tutto dipende dallo zoccoletto/spazio/collegamenti che hai per attaccarli, perche se hai 1 solo contatto e lo spazio e solo per 1 ..sei costretto... se invece puoi mettere quello che vuoi io ti consiglio quelli a doppio contatto, perche male che vada ti rimane un conatto funzionante... inoltre ti consiglio..sempre se hai spazio... di mettere a ponte di ogni conatto a 220V un condensatore da 630v, fara da antiscintilla e ti dureranno una vita.. :-) :-)

albrok
08-05-2005, 20:44
Non ho problema di spazio o di collegamenti esistenti, sto pensando ad un quadro elettrico e vorrei inserirci il plc e i relč necessari a comandare pompe e luci.
Quindi prenderň quelli a doppio contatto e i condensatori che dici, anche se non so bene, tra tutti i relč esistenti su rs-components, quali prendere #12
Grazie
;-)

ciberman
08-05-2005, 22:04
365 0592

č un rele a doppio contatto a 24V continui
scusa ma a me sembrano un po carini(4,50€), considerando che ci vanno puere le spese di spedizione..
da me si trovano allo stesso prezzo dal negozio...

la cosa invece che ti consiglio č il 413 - 9887, č lo zoccoletto per metterli, quetso ti permette in caso di rottura una facile sostituzione.. #25

albrok
08-05-2005, 22:20
Grazie #22
Mi hai dato una grossa mano !
Ora che so cosa prendere posso provare a vedere se li trovo a meno qui in cittŕ, altrimenti visto che devo prendere altre cose su rs-components, ammortizzo le spese di spedizione.
Ciao ;-)