Entra

Visualizza la versione completa : Piante d'acqua a Roma

balarama
04-10-2006, 22:14
Ciao a tutti. Sto cercando delle piante d'acqua qui a Roma, ma alcune ho difficoltà a trovarle anche nei vivai. magari qualche utente di Roma può darmi qualche dritta. Sto cercando:

1) Pisti Stratiotes (lattuga d'acqua)
2) Lemna Mnor (lenticchia d'acqua)
3) Giacinti d'acqua (non li trovo in nessun vivaio di monteverde-magliana!)

e in fine quest'alga: Chladoflora!

il tutto mi serve per cercare di mettere delle piante nel terracquario della mia tartaruga e combattere i niriti e nitrati nella mia vasco oltre alle alghe, visto che la tengo all'aperto è una lotta anche contro il sole! -04

ciao e grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

balantio
04-10-2006, 22:53
hai provato da abissi? se capiti alla magliana nuova dico forse il ciclide ce le ha

tognamax
04-10-2006, 23:11
chladofora cerca su ebay ne vendono diverse pallette....

balarama
04-10-2006, 23:47
abito a via della magliana nuova! #36#

il ciclide qual è? quello a pian due torri, sulla destra?

da abissi ci sono stato oggi, ma sono sincero ho dato un'occhiata alle piante al volo e non mi è sembrato di vederle, però non gliele ho chiste... #12

balarama
08-10-2006, 20:00
nessun altro utente di Roma mi può dare una mano?

bacarospo
09-10-2006, 10:19
Qui da me (Tiburtina-Roma est), da Panorama (supermercato tipo Auchan), vendono vasetti di Pistia, Limnobium, Eichornia, Salvinia e Azolla. Costano un euro l'uno ma finiscono in fretta per deperimento delle piante. Se ti capita facci un salto.

tognamax
09-10-2006, 13:59
io altre piante l'ho prese all'Ikea, prezzo 2,29 euri, se ti capita fai un salto a quella dell'anagnina.... e vedi....

balarama
10-10-2006, 15:56
Qui da me (Tiburtina-Roma est), da Panorama (supermercato tipo Auchan), vendono vasetti di Pistia, Limnobium, Eichornia, Salvinia e Azolla. Costano un euro l'uno ma finiscono in fretta per deperimento delle piante. Se ti capita facci un salto.

sta proprio su via Tiburtina? grazie.

a si da Ikea ci devo passare già da un po' per prendere i lucky bamboo... che se no li trovo a prezzi esorpitanti tipo 2,5-4 euro!

grazie

bacarospo
10-10-2006, 21:43
Si è proprio sulla Tiburtina. Sta subito dopo il cavalcavia di via Fiorentini direzione Tivoli.
Io un paio di gg fa ho preso della Salvina e del Limnobium. Ma per prendere due vasetti decenti ci ho messo un ora, come ho detto prima si deteriorano in fretta perché le tengono praticamente senza luce.

tognamax
14-11-2006, 00:25
se vuoi un po di lemna minor te la do io, mi si è riprodotta, non ce ne ho molta ma te ne do volentieri un 50% del mio acquario

sto in zona fidene, se ti interessa dimmelo

balarama
05-03-2007, 15:43
ops, scusa ma sono stato assente e causa vari problemi non vengo spesso nel forum.

si mi interessava la lemna minor... ma non so se ancora ce l'hai...