Visualizza la versione completa : come si eliminano gli escrementi e le altre sostanze di rifi
Risiko84
04-10-2006, 21:40
ciao a tutti volevo sapere l'ecosistema acquatico del nostro acquario come eliminava sia gli escrementi che le altre sostanze di scarto presenti nel nostro acquario...e se esistevano pesci addetti a questo compito
a mio sapere nn esistono pesci atti a questo scopo,inquanto i pesci sporcano con i loro escrementi l'acqua. all'incirca l'ecositema di un acquario funziona cosi':gli escremnti dei pesci ,gli avanzi di cibo creano nitriti no2(sostanze tossiche).la flora batterica all'interno del filtro biologico trasforma chimicamente gli no2 in no3 nitrati sostanze nn tossiche entro certi limiti,utili per la crescita di piante .l'eccessivo carico di nitrati viene ridotto dall'acquariofilio tramite i cambi di acqua parziali settimanali o quindicennali a seconda delle specie allevate ma sopratutto con l'inserimento di nuove piante.
francesco-av
04-10-2006, 21:48
ti sei mai domandato il filtro biologico/meccanico a cosa serve?
StEaLtH³
04-10-2006, 21:54
il sifone? :-))
il sifone?
cosa vuoi dire?
StEaLtH³
04-10-2006, 21:59
#13 era una batutta.. per dire che si usa principalmente il sifone per eliminare gli scarti e roba del genere
o piu' precisamente solo gli odori :-))
Bioacqua
04-10-2006, 22:21
sifonando durante i cambi d'acqua o anche non
normalmente quando cambi l'acqua con il sifone smuovi un po il fondo per risollevare eventuali shifezze e simili pulendo così anche il fondo. Certo cmq che i veri scarti dei pesci vengono eliminati solo cn il cambio dell'acqua..
Noto cmq cn mio grande stupore e non solo.. #06 che i miei epalzeorhynchus siamensis mangiano davvero tutto.. compresi i loro stessi rifiuti organici (gli do da mangiare nn stanno morendo di fame :-)) ) Tra i vari pesci che ho mai avuto questi sono davvero dei spazzini.. a parte le alghe mangiano davvero tutto!!! #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |