Visualizza la versione completa : Muggini
danny1985
04-10-2006, 21:02
Scusate.. ma ci sono i cefali d'acqua dolce???
Ho letto su intenet che sono cefali che dal mare entrano nei laghi o fiumi, ma fiumi e laghi d'acqua dolce????
ho visto le foto di alcuni cefali che dovrebbero vivere in acqua dolce e sono le stesse che pesco molte volte in mare, ora mi chiedevo, per metterli nel mio acquario freddo dolce devo per forza prendere i cefali d'acqua dolce oppure posso adattare in qualche modo quelli marini??
SEMPRE SE STI CEFALI DOLCI ESISTONO
Grazie! :-))
puoi fare dell'acqua salmastra e nn necessariamente marina.attenzione che il cefalo scresce parecchio quindi occhio alla dimensione della vsca.
è scoppiata la moda del cefalo...è il terzo topic in poco tempo... :-D
comunque immagino sia meglio trovarne qualcuno (meglio un brachetto) già abituato all'acqua perlomeno salmastra e poi abituarlo goccia a goccia all'acqua dolce...non credo abbiamo problemi a vivere per lungo tempo in acqua dolce... #24
e non esiste differenza tra cefali d'acqua dolce e d'acqua salata! :-)
ma quanti litri è il tuo acquario????
Secondo me starebbero male anche in una vasca da giardino...
E poi bisogna vedere per quanto tempo tollerano l'acqua dolce...
io lascerei perdere
si anch'io non so se sia un problema l'acqua dolce...ci vorrebbe un biologo marino...
comunque anch'io sinceramente lascerei perdere...non sono pesci così affascinanti a mio modo di vedere... :-))
danny1985
04-10-2006, 22:42
Ciao Grazie per le risposte :-))
L'acquario e un 120 litri #13
danny1985
04-10-2006, 22:48
scusate ma per l'acquario salmastro 50% dolce 50% salata? ma serve x forza lo schiumatoio? -05
beh se è 120L allora evita visto che i cefali in 3 anni diventano più di 30 cm...
danny1985
05-10-2006, 14:11
Ci sono i schiumaroli che non crescono molto, cmq se crescono troppo li libererò in mare o in qualche laghetto non e un problema
cosa sarebbero gli schiumaroli??
danny1985
05-10-2006, 18:54
Sono quei cefali azzurri con strisce dorate, con il labbro un po grosso rispetto agli altri, vivono a branchi in superficie, su internet dice che da adulti arrivano sui 20 cm circa
danny1985
19-10-2006, 17:22
è scoppiata la moda del cefalo...è il terzo topic in poco tempo... :-D
comunque immagino sia meglio trovarne qualcuno (meglio un brachetto) già abituato all'acqua perlomeno salmastra e poi abituarlo goccia a goccia all'acqua dolce...non credo abbiamo problemi a vivere per lungo tempo in acqua dolce... #24
e non esiste differenza tra cefali d'acqua dolce e d'acqua salata! :-)
Grazie Mark!!!
Ho fatto come hai detto tu, adesso sono nell'acquario con i pesci rossi e compagnia bella:-)) , e da 5 giorni che li ho messi, e stanno bene! sono 3 di 4-5 cm circa!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |