Visualizza la versione completa : hqi 150 watt
Ciao a tutti.
Mi e' appena arrivata la plafo con 1 hqi 150 watt per la mia futura vasca.
Cosa mi consigliate come lampadina.
Eventualmente aggiungero' un tubo da 15 watt attinico.
Grazie.
Grazie Keronea.
Siccome la plafo non ha neon supplementari mi consigli di abbinarne per lo meno uno a 15 watt attinico, o non serve?
Sì certo devi abbinare un attinico io ti direi 2 T5 da 24W e sarebbe perfetto ;-)
ok Grazie. ;-)
Scusate se si stanno sovrapponendo topic simili riguardo le 150 watt. #23
davide1979
17-03-2005, 12:57
Io ho provato le grandlite a 14000°K............costano poco, non tendono al giallo anzi........e le tagli con i t5 da 24W!
secondo me ottimo prodotto a prezzo contenuto
BLV 10000K da tagliare con neon blu (Osram 67 o Philips 08). Su Europeen Trading a 37 Euro.
Marco Castronuovo
BLV o AB tagliate con osram 67 o philips blu
Mi hanno consigliato comunque visto che la 150watt non ha la resa luminosa delle 250 o delle 400 di tenermi sui 10000k° accompagnato da tubi blu attinici.
Correggetemi se ho detto una fesseria.
Grazie cmq a tutti per i consigli.
Be se usi AB o BLV 10000, le devi tagliare con tubi blu, non attinici! Perché è nel blu che sono un po' debolucce ...
Marco Castronuovo
Ok Marco tutto chiaro, tubi blu e non attinici ;-)
Grazie
E all'inizio fai attenzione all' acclimatamento degli animali.....
Si lo so Decasei. in effetti dovro' portare tutto cio' che ho dal Nanoreef per cui
illuminazione solo con compattecon coralli non bisognosi di molta luce alla vasca che sto allestendo illuminata da hqi.
Cerchero' di farlo in modo molto graduale.
SI... sopratutto con gli UV....
Se vedi qualche problema scherma la vasca con un foglio di plexiglass per i primi giorni....
In effetti sulla lampada elos appena acquistata ha scritto sul vetro di protezione
uv stop. Cmq aggiungero' anche un foglio di plexi.
quale elos hai preso? ;-)
L'ho presa sul mercatino. Credo sia una delle prime a forma di ciambella, un po vecchiotta ma in ottimo stato e perfettamente funzionante. Poi andando avanti cerchero di cambiare plafo ma al momento le spese di allestimento sono tante #23
L'unica cosa che mi preoccupa un po' e come aggiungere i tubi blu e se riesca a coprire abbastanza bene gli 80 cm di vasca .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |