PDA

Visualizza la versione completa : Cory volanti!!!


NICOLA77
04-10-2006, 18:29
Qualcuno mi sa dire come mai i cory che ho appena comprato se ne stanno preferibilmente nella parte alta del mio acquario?
non sono pesci da fondo?
Ciao a tutti

Wmilan
04-10-2006, 18:33
Non preoccuparti è normale, pure i miei giocherellano spesso a gruppetti nella parte alta.

losly
04-10-2006, 19:40
All'inizio esplorano la nuova vasca e anche a me sempre appena inseriti, i primi giorni nuotano lungo i bordi della parte alta della vasca

dela boy
05-10-2006, 04:31
Si si devono ambientare!

Pupa
05-10-2006, 21:52
I cory hanno un nuoto globale,
anche se spesso nutotano sul fondo perchè da lì reperiscono il cibo.
Alcune specie poi nuotano più di altre nella parte alta,
per esempio i cory pygmeus.

Cleo2003
06-10-2006, 18:33
Qualcuno mi sa dire come mai i cory che ho appena comprato se ne stanno preferibilmente nella parte alta del mio acquario?
non sono pesci da fondo?
Ciao a tutti

Tanto per tranquillità... sono "sempre" nella parte alta o fanno le volate su e giù ? da quant'è attivo l'acquario ?

NICOLA77
07-10-2006, 16:13
stanno preferibilmente nella parte alta nel tentativo (penso) di respirare aria.
sapevo che i cory ogni tanto compiono questo movimento ma i miei stanno a galla per minuti.
l'acquario e' attivo da circa un anno e' un 25 litri e contiene sei guppy e i due cory
potrebbe essere questione di ph troppo elevato?
ho misurato il ph con i test a strisce 5 in 1 della tetra e il risultato e' stato ph 8. sarebbe troppo elevato per i coridoras ma mi hanno detto che quel test non e' attendibile cosa ne pensate?

grazie a tutti ciao

Cleo2003
09-10-2006, 09:16
il ph con le striscette nn è affidabile... cmq sia per essere 8 di solito dev'esserci un areatore o l'acqua che smuove troppo sopra il livello (uscita co2).. tienili d'occhio, forse è solo ambientamento.

newgollum
12-10-2006, 16:42
dipende da che cory sono, sia per il discorso della posizione di nuoto sia per il ph.
ma stanno solo nella parte alta o proprio a galla come hai scritto nell'ultimo post?
per 25 lt sono tanti pesci: come sono i nitrati? potrebbe anche essere questione di sovrappopolamento.