Entra

Visualizza la versione completa : Panorami

Varg
04-10-2006, 16:51
Salve ragazzi,

sono un nuovo iscritto al forum e come voi oltre ad essere acquariofilo mi diletto anche a fare qualche foto. Devo ammettere faccio tutte e due le cose in modo del tutto dilettantistico, ma mi diverto e questo è positivo.

Vado in giro con la mia macchina digitale PENTAX Optio s50, che fa molto del lavoro al posto mio. :)

Oltre a qualche foto da vicino come ne ho viste varie nel forum (tra l'altro bellissime, complimenti a tutti!) ogni tanto faccio anche sequenze di foto che monto in una sola foto con il programmino della PENTAX. Quanlcun altro di voi si diletta in questo tipo di foto?

Vi mando un panorama dal monte Cornizzolo sul lago di Annone sopra Lecco. Sono tre foto montate insieme.

ciao

Nico
04-10-2006, 22:08
Benvenuto, la macchina ha fatto un buon lavoro, e anche te, dai... :-)
Mi sembra che il programmino lavori bene, ora credo che tu debba un po' raddrizzarla e dare una piccola aggiustatina ai livelli per intensificare leggermente i colori, in parte velati dalla foschia e dai raggi UV.

Anch'io faccio ogni tanto delle panoramiche, usando PanoramaMaker.

Porraz
04-10-2006, 23:04
niente male... si intravedono appena appena i punti di giunzione.... :-))
anche io qualche volta mi diletto a fare delle panoramiche...
questa che segue è una di quelle venuta meglio... sono 3 foto unite...
anche io ho utilizzato panoramamaker... che mi pare lavori molto bene..
l'ho fatta a mano libera usando i punti di messa a fuoco nel mirino della 300D come riferimento per i 3 scatti... purtroppo la compressione ha fatto la sua parte.... l'immagine originale è 7200x 2160 circa.... essendo stata cropata per allineare i bordi... ;-)

ciao

:-))