PDA

Visualizza la versione completa : Il giusto mix

MisterG
04-10-2006, 16:09
Ciao a tutti.
Ho una vasca 120X55X50 abbondantemente piantumata e valori sotto controllo.
Attualmente ci sono
3 scalari
6 cory aeneus
1 cory paleatus
3 oto

vorrei apportare delle correzioni a questa popolazione

opzione 1
introdurre un altro scalare e tre paleautus

opzione 2
rimuovere uno scalare e introdurre 5 paleautus e 6 cory di una terza varietà

opzione 3
lasciare la popolazione invariata dato che tutti i pesci godono di buona salute tanto che regolarmente ho delle deposizioni sia degli scalari che dei cory

Salut

AlexCasa
06-10-2006, 09:51
Mah, se gli scalari sono 3 la cosa migliore è individuare una coppia e togliere il terzo incomodo...I Paleatus vanno aumentati di sicuro, poi con quel litraggio puoi mettere anche altri Oto, quindi mi sa che l'opzione 2 sia la migliore...

MisterG
07-10-2006, 13:25
Nell ipotesi di togliere uno scalare, cosa semplice poichè ho una coppia formata e uno zio che si prenderebbe il terzo, cosa e in che quantità aggiungereste considerando che:
- sono disposto ad aggiungere solo oto e cory con preferenza per questi ultimi
- sicuramente vorrei aggiungere altri 5 paleatus

Quindi se la popolazione diventa coppia di scalari, 3 oto, 6 aeneus e 6 paleatus, in funzione del litraggio basta cosi o ci starebbe ancora qualche altro cory o qualche altro oto?

Per l amministrazione, forse è meglio spostare il thread nella sezione catfish :)

Salut

AlexCasa
07-10-2006, 13:50
Beh, se tieni la coppia di Scalari, aggiungi Paleatus per avere 6 e 6, fai anche 6 Oto..e così cai bene, tanto gli Oto non sono pesci ingombranti ne pericolisi per i piccoli di Scalare...
Io lo vedrei bene così..anche perchè se la situazione è stabile...meglio non rischiare troppo...

4Angel
07-10-2006, 22:26
Beh, se tieni la coppia di Scalari, aggiungi Paleatus per avere 6 e 6, fai anche 6 Oto.

Quoto

MisterG
07-10-2006, 22:45
Grazie mille per i consigli, allora levo uno scalare e aggiongo 5 paleatus e tre oto ;-)