PDA

Visualizza la versione completa : dsb post rocciata

claudio_reef84
04-10-2006, 13:30
Come da oggetto vorrei tentare mettendone un 8 cm al massimo, ovviamente finissima, togliendo l'attuale che ho , probabilmente troppo grossa.

Posso metterla attorno alla rocciata, ovviamento rischierò di lasciare qualche zona, soprattutto sotto qualche roccia, senza aver bisogno di mettere rialzi tipo tubi in pvc?

Mi potete indicare su di un sito la sabbia che mi serve e all'incirca quanta ce ne vuole per coprire un fondo, che è il mio, di 160x50?

Grazie per la pazienza -98

Benny
04-10-2006, 15:46
160x50x12

quindi circa 96 lt

all'inicrca 130 kg di sabbia sugar

le rocce vanno messe sopra..non infossate

leggiti i vari post sul DSB

ik2vov
04-10-2006, 15:59
Come quantita' stimo un poco di piu' di Benny, consiglio personale e' quello di usare un fondo non di 8cm bensi' di 10cm.
Le rocce che verranno parzialmente coperte dalla sabbia funzionano da base per le altre rocce, e' un sistema molto utilizzato dagli statunitesi, in alternativa usano delle strutture in PVC per sorreggere le rocce sopra alla sabbia.

Ciao

claudio_reef84
04-10-2006, 16:37
quindi io non posso metterla. Vada per i 10,. ma purtroppo non posso modificare la rocciata.

L'unica cosa che posso fare è mettere è farla cadere per quanto riguarda la facciata inferiore, e indovinare più buchi, e davanti ricoprirle, quindi, di 10 cm.

maomig
05-10-2006, 00:04
quindi io non posso metterla. Vada per i 10,. ma purtroppo non posso modificare la rocciata.

L'unica cosa che posso fare è mettere è farla cadere per quanto riguarda la facciata inferiore, e indovinare più buchi, e davanti ricoprirle, quindi, di 10 cm.

Io ho fatto così, poi magari mi morirà tutto ma per il momento non ho il minimo problema.

claudio_reef84
05-10-2006, 09:38

Io ho fatto così, poi magari mi morirà tutto ma per il momento non ho il minimo problema.

Da quando l'hai messa?..voglio dire ..quanto tempo.