PDA

Visualizza la versione completa : strano effetto!!!

Risiko84
04-10-2006, 11:30
Ciao ragazzi mi succede una cosa strano quando devo fare il cambio dell'acqua....appena prendo l'acqua dal rubinetto e calcolo il ph è 7 dopo un giorno che l'ho lasciata a riposo con all'interno acquasafe di tetra mi da 8.5 di ph,da che dipende? Cosa devo fare??? Grazie a tutti

Bapeppe
04-10-2006, 11:57
E' strano...usi prodotti tipo il sera aqutan? devi usare per l'acqua di rubinetto il prodotto per debellare il cloro che si chiama biocondizionatore.
L'acquasafe nn lo conosco nn sò che prodotto è.
Se usi dei biocondizionatori il ph deve rimanere invariato.
Puo' dipendere anche da dove lasci a riposare l'acqua e dal contenitore.
Usa taniche che contenevano acqua distillata io faccio cosi' e mi sono trovato sempre bene.
Ciao.

Risiko84
04-10-2006, 12:01
la tengo in un luogo lontano dal sole e l'acquasafe è della tetra ed è un biocondizionatore

egle
04-10-2006, 13:38
Ank'io utilizzo l'acquasafe ma dal mio rubinetto esce con ph 8 e rimane a 8, x caso utilizzi i test a strisca x misurare i valori? Se fosse così ti consiglio di provare con quelli a reagente liquido ke sono molto più affidabili (quelli a strisci mi sballavano i valori)

zeroa90gradi
04-10-2006, 14:05
ank' io ho messo nella vaska akua di rubinetto e l' mho trattata kon il prodotto della tetra acquasafe e misurando il ph kon le strisce mi da ph8 o anke più!... #77

Risiko84
04-10-2006, 20:37
anche iop uso quello a reagente liquido della tetra....nn è che quella sostanza immessa tolga qualche elemento chimico che innalzi il valore del ph?[/quote]

Alex_P
04-10-2006, 20:58
Anche a me è successo,l'acqua del mio rubinetto ha ph 8,ho fatto un cambio di recente lasciandola decantare 1 giorno con il biocondizionatore,una volta fatto il cambio ho controllato il valore in vasca e mi è uscito un ph di 9.... -e35

thunder78
04-10-2006, 21:11
Usate acqua amica della Askoll. E il ph non sale... #22

Tina ^_^
04-10-2006, 22:16
a me succedeva sempre ed era una cosa che mi faceva sclerare perchè non capivo come mai. il ph da 7,5 fermentava fino a 8, 8 e mezzo....
alla fine ho intuito che fosse il calcare stesso presente nell'acqua di casa mia a farlo fermentare.....infatti cerco di non usare + l'acuqa del rubinetto per i cambi!

egle
05-10-2006, 11:02
Nn sono esperta ma nn penso ke l'acquasafe possa innalzare il ph....provate a nn utilizzarlo e lasciate ke l'acqua del rubinetto perda il cloro e i metalli pesanti da sola (mettetela in una bacinella dove nn avete mai usato detersivi e lasciatela riposare qualke giorno e poi fate il test) se il ph nn si alza potete fare a meno dell'acquasafe... comunque aspettate il consiglio di qualke esperto.... magari di un kimico... (ma Paolone dov'è?!)

Risiko84
06-10-2006, 12:10
egle ho provato come hai detto tu....dopo aver perso cloro e il resto senza acquasafe è salito cmq a 8.5 il ph!!!!