Visualizza la versione completa : HQI 150Watt
Spero di postare nella sezione giusta...
dopo oltre 6 mesi di utilizzo devo cambiare la lampadina, una HQI da 150 Watt...
Attualmente monto una 10.000°k di serie sulla plafoniera mini della acqualight, affiancata da due PL blu da 18W
Premetto che non mi intendo proprio di illuminazione, però mi piacerebbe provare qualcosa di superiore ai 10.000°k, per provare ad avere una luce meno giallognola... che dite? è una caxata? meglio restare sulla 10.000°K?
mi date qualche consiglio per favore?
grazie a tutti!
Con le 150 watt a mio avviso meglio restare sulle 10.000k per aver maggior potenza luminosa visto il basso wattaggio.
Gia' con le 250w ci sono meno problemi di scelta, per cui si puo optare per lampade con k maggiori.
per il basso wattaggio non è un grossissimo problema visto che devo illuminare un nano di 40x40x42...
ero molto tentato di provare la GiESEMANN Megachrome Marine 150W 12500k....
però se mi dite che è meglio rimanere sulle 10.000 ci ripenso... #24
grazie comunque.
ho sentito molti dire che la megachrome non è una bella lampada.......hai provato le icecup??leletosi ne parlava davvero bene!!
vento76, Mantieni il 10.000°K come gradazione ;-) magari se riesci prova a sostituire le due PL da 18w con due T5 Blu da 24w per tagliare meglio ;-)
ok grazie, resterò sulle 10.000°K!
una tra queste:
Aqua Light Brenner 150w rx7 10000K
BLV Nepturion 150 w rx7 10000K
Icecap HQI 150 watt 10 K
questa invece costa troppo per mè:
LAMPADINA HQI 150W 10000° K PLUS VENTUR LIGHTINGPLUS CON VETRO UV STOP
che mi consigliate?
scusate se rompo tanto ma di luce capisco davvero poco! #12
grazie!
la brenner ce l'ho avuta....è giallina!!!
prendi ice cup....(chiedi a leletosi!!lui ce l'ha avuta!!)
la brenner ce l'ho avuta....è giallina!!!
prendi ice cup....(chiedi a leletosi!!lui ce l'ha avuta!!)
Tra quelle citate #36#
ok, vada per l'Icecap!
scusate ma è la prima HQI che cambio, devo avere degli accorgimenti particolari per la sostituzione della lampada? tipo rialzare la plafo per qualche giorno e riabbassarla gradualmente?
ciao, grazie.
tipo rialzare la plafo per qualche giorno e riabbassarla gradualmente?
#36#
ragazzi è arrivata l'IceCap, già installata!
Sono molto soddisfatto :-)) la luce è decisamente migliore di quella che montava di serie la mia plafo (una sunmaster 10000°k)
ora la mia vasca mi sembra che abbia guadagnato punti... grazie a tutti x i consigli ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |