PDA

Visualizza la versione completa : acqua di un brutto colore

algol70
04-10-2006, 09:44
ciao a tutti
sono undici giorni che il mio primo acquario va, purtroppo negli ultimi giorni le tre piante che avevo piantato sono diventate marroni e così ieri sera le ho tolte, ora purtroppo l'acqua ha un brutto colore.
devo svuotare l'acquario o con il tempo migliorerà?
grazie e ciao

mbrac69
04-10-2006, 10:03
lascia che l'acqua venga filtrata. ci devi dire se hai legni all'inyterno e se ce l'hai se li hai bolliti prima di inserirli. Che illuminazione hai? perle piante visita questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm dato che almenoil rapporto watt-litraggio deve essere 0.5 w/l (watt luce: litri acquario)

algol70
04-10-2006, 10:27
lascia che l'acqua venga filtrata. ci devi dire se hai legni all'inyterno e se ce l'hai se li hai bolliti prima di inserirli. Che illuminazione hai? perle piante visita questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm dato che almenoil rapporto watt-litraggio deve essere 0.5 w/l (watt luce: litri acquario)

grazie per la risposta.
no legni non ne ho ma ora che ho deciso di non mettere più piante, vorrei mettere qualche legno, ovviamente comprerei un legno dal negoziante.
ho pietre che ho bollito per 3 volte prima di inserirle nell'acquario.
per velocizzare la decolarazione dell'acqua, pensavo di mettere un tot di acqua di osmosi, visto che non ne ho messo all'inizio.che ne pensi?
ciao e grazie ancora

egle
04-10-2006, 10:57
purtroppo negli ultimi giorni le tre piante che avevo piantato sono diventate marroni e così ieri sera le ho tolte, ora purtroppo l'acqua ha un brutto colore.

a quanto dicono è normale ke nei primi "mesi" di vita le piante e gli arredi vengano ricoperti da alghe marroni poi piano piano spariscono, quindi potevi lasciarle. Per l'acqua di un brutto colore nn capisco cosa intendi, hai sciaquato bene la ghiaia? hai inserito il fondo fertile? hai inserito i batteri attivatori?

algol70
04-10-2006, 12:53
purtroppo negli ultimi giorni le tre piante che avevo piantato sono diventate marroni e così ieri sera le ho tolte, ora purtroppo l'acqua ha un brutto colore.

a quanto dicono è normale ke nei primi "mesi" di vita le piante e gli arredi vengano ricoperti da alghe marroni poi piano piano spariscono, quindi potevi lasciarle. Per l'acqua di un brutto colore nn capisco cosa intendi, hai sciaquato bene la ghiaia? hai inserito il fondo fertile? hai inserito i batteri attivatori?

l'acqua è diventata di un brutto colore, quando le piante hanno iniziato a diventare marroni e ancor di più quando le ho tolte ieri sera.
la sabbia l'ho sciacquata 3 volte, i batteri li ho messi, invece il fondo fertile no
grazie e ciao

egle
04-10-2006, 14:57
...visto le tue risposte nn saprei cosa consigliarti, forse dipende dalle alghe e quindi è solo questione di tempo...

Nunzio Catania
04-10-2006, 15:03
Che odore fa l'acqua?
sei sicuro che il filtro sta funzionando a dovere?

Zannini Luca
04-10-2006, 15:24
metti nel filtro un sacchetto di carbone attivo...male non fa e l'acqua ti tornerà limpida e cristallina in men che non si dica :-))