Entra

Visualizza la versione completa : canolicchi conolizzati in un filtro nuovo???

astraop
04-10-2006, 09:36
ciao a tutti. vorrei sapere delle cosette.
io ho sfuotato completamente il mio acquario per riallestirlo a causa di ploblemi di alghe nere a pennello.
la mia domanda i canolicchi che erano dentro questo acquario posso utilizzarli per quelloche sto riallestendo senza portarmi dietro le alghe o anche i canolicchi possono essere stati colpiti??

tizeta
04-10-2006, 10:40
Durante le fasi di allestimento i cannolicchi sono rimasti in acqua ed ossigenati??

astraop
04-10-2006, 11:18
Durante le fasi di allestimento i cannolicchi sono rimasti in acqua ed ossigenati??
allora il filtro e in funzione in una vasca con i pesci piante e acqua.
il problema č che ho paura di portarmi dietro con il filtro anche le alghe nere č posibile??

tizeta
04-10-2006, 12:27
Escluderei. ;-)

Sicuramente portandoti i cannolicchi da una vasca all'altra velocizzerai lo startup e anche di tanto. Perņ se sei dubbioso, fai bollire i cannolicchi e ti levi ogni dubbio. Ovvio perņ che ripartirai da zero con la maturazione. ;-)

astraop
04-10-2006, 13:28
Escluderei. ;-)

Sicuramente portandoti i cannolicchi da una vasca all'altra velocizzerai lo startup e anche di tanto. Perņ se sei dubbioso, fai bollire i cannolicchi e ti levi ogni dubbio. Ovvio perņ che ripartirai da zero con la maturazione. ;-)
ok grazie

NPS Messina
04-10-2006, 15:29
Escluderei.

Sicuramente portandoti i cannolicchi da una vasca all'altra velocizzerai lo startup e anche di tanto. Perņ se sei dubbioso, fai bollire i cannolicchi e ti levi ogni dubbio. Ovvio perņ che ripartirai da zero con la maturazione.

Quoto.
E poi se i cannolicchi restano al buio non possono essere "colonizzati" dalle alghe, visto che anche esse (come le piante) hanno bisogno di luce per espletare la fotosintesi.