orfeosoldati
04-10-2006, 08:46
Un angolo della mia vasca "pseudo" amazzonica è occupato da un fitto cespuglio di Ludwigia (glandulosa? palustris ? ....non ricordo) sviluppatosi in altezza e foltezza in brevissimo tempo.
Le foglie sono quasi tutte di un bel colore rosso vivo e ne appaiono continuamente con una velocità impressionante....
Le piante in oggetto,però, sviluppano un'incredibile quantità di radici avventizie lungo tutto il tronco -04
-E' fisiologico per la specie ?
-Le pseudo radici devo lasciarle stare o potarle?
-Sono indice di eccessi o carenze nutrizionali?
Informazioni : Illuminazione 0.6w/lt (2x6500° k ed 1x 10000 k°) per 10 ore al dì , pH fra 6,8 e 7, kH 6, impianto CO2,fertilizzazione settimanale con Tropica Master Grow a metà dosi e saltuariamente 1 compressa di Florenette sul fondo.
Scusate,eventualmente, la mia crassa ignoranza botanica! ;-)
Le foglie sono quasi tutte di un bel colore rosso vivo e ne appaiono continuamente con una velocità impressionante....
Le piante in oggetto,però, sviluppano un'incredibile quantità di radici avventizie lungo tutto il tronco -04
-E' fisiologico per la specie ?
-Le pseudo radici devo lasciarle stare o potarle?
-Sono indice di eccessi o carenze nutrizionali?
Informazioni : Illuminazione 0.6w/lt (2x6500° k ed 1x 10000 k°) per 10 ore al dì , pH fra 6,8 e 7, kH 6, impianto CO2,fertilizzazione settimanale con Tropica Master Grow a metà dosi e saltuariamente 1 compressa di Florenette sul fondo.
Scusate,eventualmente, la mia crassa ignoranza botanica! ;-)