Entra

Visualizza la versione completa : anemone

nesto
07-05-2005, 18:30
Una delle mie anemoni la notte scorsa è stata risucchiata attraverso lo scarico nella sump.L'animale l'ho trovato nella sump in due pezzi oramai irrimediabilmente andato e praticamente irriconoscibile,fin'ora nessun sintomo ma mi chiedevo se era il caso di fare un cambio d'acqua per scongiurare pericoli d'avvelenamento?

Pack
07-05-2005, 20:23
forse è meglio se lo fai e anche alla svelta!!!!! togliete gli anemoni dalle vostre vasche per favore! #07 passaparola!!!!

salva82
07-05-2005, 20:33
è un animale bellissimo...ma lo sconsiglio!

feddy70
07-05-2005, 20:59
Una delle mie anemoni la notte scorsa è stata risucchiata attraverso lo scarico nella sump.L'animale l'ho trovato nella sump in due pezzi oramai irrimediabilmente andato e praticamente irriconoscibile,fin'ora nessun sintomo ma mi chiedevo se era il caso di fare un cambio d'acqua per scongiurare pericoli d'avvelenamento?

Io però li adoro e ho letto qualche mese fa su CORALLI che era successo ad una persona e si era spezzato in ben sette pezzi , di cui cinque si sono ripresi in pochi giorni e sono diventati singoli individui, per cui, se hai una vaschetta temporanea, potresti provare a vedere cosa succede, no?

Pensa se sono solo messi male e li butti : non saprai mai cosa poteva succedere, io proverei, tanto, una volta isolati dal resto della vasca danni non ne fanno, poi puoi metterci l'acqua che togli dalla tua vasca per fare il cambio.

Dai provaci che poi ci sai dire.

Pack
07-05-2005, 21:06
tu gli adori............mmmmmmmmmm...........beh..non mi resta che augurarti buona fortuna allora!!! ;-)

feddy70
07-05-2005, 21:14
tu gli adori............mmmmmmmmmm...........beh..non mi resta che augurarti buona fortuna allora!!! ;-)

Guarda che ti capisco, io l'avevo e l'ho tolto, capisco che non fosse proprio il caso.

Volevo solo dire che prima di gettare un animale che potrebbe essere ancora vivo io tenterei, chiaramente isolandolo in un'altra vasca, poi al limite se si riprende lo si può sempre vendere, visto che c'è anche chi li alleva in vasche dedicate, no ?

Pack
07-05-2005, 21:16
ah beh certo...se fai una vasca dedicata gli anemoni allora va bene!

SupeRGippO
08-05-2005, 00:09
troppo rischiosi #07

***dani***
08-05-2005, 00:34
postate nelle sezioni giuste!!!

nesto
08-05-2005, 09:43
era spappolato irrecuperabile,credetemi.Di anemoni messi male ne ho già salvati,ma questo è rimasto troppe ore in condizioni critiche,tali da spappolarlo.Cmq grazie a tutti