PDA

Visualizza la versione completa : Problemi con Chewere?

marko1975
03-10-2006, 20:23
Ciao raga, oggi la femmina di Chewere ha rilasciato altri piccolini dopo 23 giorni di incubazione.

Durante tutto il periodo non ha toccato cibo ed oggi è visibilmente Sfinita!

Stranamente non ha il ventre incavo tipico da ripro, si muove, nuota, va in giro per la vasca ma è apatica e non mostra interesse per il cibo!

Sinceramente una roba simile non mi era mai successa anche perchè non appena rilasciati i piccoli le femmine si son sempre precipitate a mangiare.

Avete qualche suggerimento?

Non sò se isolarla nuovamente o lasciarla in vasca. Vorrei evitarle altri stress.

Marco.

draik
03-10-2006, 20:59
scusa marko non posso darti aiuti vista la mia poca esperienza però volevo farti i complimenti per la riproduzione #25 #25 #25 #25 ,ti auguro solo che vada tutto per il meglio e si sistemi tutto.ciao

tizeta
04-10-2006, 09:16
Io la lascerei in vasca verificando per un paio di giorni che riesca a mangiare quando li alimenti. ;-)

Bene o male qualche rimasuglio rimane sempre ......

Questo per evitarle stress "da retino" ecc. ecc. :-)

marko1975
04-10-2006, 10:00
Io la lascerei in vasca verificando per un paio di giorni che riesca a mangiare quando li alimenti. ;-)

Bene o male qualche rimasuglio rimane sempre ......

Questo per evitarle stress "da retino" ecc. ecc. :-)

In effetti ho pensato lo stesso anche io e l'ho lasciata in vasca.

Mi sono accorto che non sempre riesce a mantenersi stabile quando sosta, è come se dondolasse lievemente. Purtroppo continua a non mangiare e non si avvicina nemmeno al cibo! :-(

Stavo pensando di fare un bel cambio d'acqua e somministrare delle vitamine.

scusa marko non posso darti aiuti vista la mia poca esperienza però volevo farti i complimenti per la riproduzione ,ti auguro solo che vada tutto per il meglio e si sistemi tutto.ciao

Non preoccuparti, grazie! ;-)

Marco.

tizeta
04-10-2006, 10:36
Stavo pensando di fare un bel cambio d'acqua

Scusa ma non collego le due cose (non mangiare e cambio acqua) ....... #24

mantenersi stabile quando sosta, è come se dondolasse lievemente

Immagino sia parecchio indebolita. Tienila d'occhio e se persiste magari isolala. ;-)

marko1975
04-10-2006, 10:55
Stavo pensando di fare un bel cambio d'acqua

Scusa ma non collego le due cose (non mangiare e cambio acqua) ....... #24

mantenersi stabile quando sosta, è come se dondolasse lievemente

Immagino sia parecchio indebolita. Tienila d'occhio e se persiste magari isolala. ;-)

Col fatto che non mangi non c'entra nulla ma visto che in teoria dovrei farlo tra sabato e domenica e che lei è parecchio indebolita volevo anticiparlo per dare un tocco di freschezza ed evitare che possa essere sopraffatta da qualche malattia. Ecco anche il perchè della somministrazione di vitamine. Spero così di poter prevenire e non curare.

Marco.

tizeta
04-10-2006, 12:24
Spero così di poter prevenire e non curare

Ok, ora mi è chiaro, grazie. :-)

ivanluky
04-10-2006, 18:06
Potrebbe esere stress, dovuto alle riproduzioni, se non inizia a mangiare nel giro di un paio di giorni forse la puoi isolar in modo che stia più tranquilla.
La mia logicamente è una supposizione visto che non ho la tua esperienza in merito. ;-)

marko1975
06-10-2006, 01:18
La situazione è ancora incerta..... a differenza di prima appare un pò più attiva ma non ne vuol sapere di mangiare!

Come anticipato ho fatto un bel cambio d'acqua e somministrato delle vitamine.

Sperem .....

Marco.

silvio63
06-10-2006, 01:23
scusa marko, che vitamine usi e in quale dosaggio?.
grazie mille

marko1975
06-10-2006, 14:15
scusa marko, che vitamine usi e in quale dosaggio?.
grazie mille

Al momento uso le Sera Fishtamin con dosaggio, come da indicazione, 6 o 7 gocce ogni 50lt.

Anche oggi, purtroppo, la situazione è identica: apatica e non mangia! :-(

marko1975
08-10-2006, 00:47
Situazione leggermente peggiorata ... da ieri mattina l'esemplare in questione si nasconde ovunque possa o giace sul fondo come prima di forze.

La respirazione sembra normale ma il fatto che non si nutra e che si muova molto meno non mi fanno ben sperare! -20

L'ho isolata cercando di fare quanto più possibile per recuperarla ....

Marco.