Visualizza la versione completa : Caridine e guppy
Ciao a tutti!
io ho un acquario di 50 lt con 10 guppy..
secondo voi mettere due caridine( il mio negoziante ha quelle trasparenti..) non crea problemi di incompatibilità vero??
ma cosa mangiano? è vero che puliscono il fondale??
inoltre volevo prendere anche qualche pesce da fondo, dato che i guppy la pappa che cade manco la guardano.. che pesce mi consigliate con le caridine??
grazie mille a tutti!!
bastano le caridina japonica a mangiare gli avanzi e le alghe, efficienti come loro non c'è nessun pesce
ah ok!
e per un 50 lt quante ne servono??
bastano 2??
Sebright
04-10-2006, 18:30
50 litri ce ne stanno volendo anche una decina...ti consiglio Neocaridine di varie specie che oltrea riprodursi han dimensioni ridotte potendone così allevare di più e evitare inconvenienti con gli avannotti(anche se attacchi ai piccoli da parte delle Japoniche nn sono molto frequenti) ;-)
io invece direi che le neocaridine non sono paragnabili alle japonica, dato che non mangiano le alghe in maniera degna di nota (o meglio le mangiano, ma non le debellano), e non rimescolano per niente la sabbia sul fondo... inoltre con i guppy quasi tutte le larve verrebbero predate da avanotti ed adulti, per cui nemmeno il fattore "riproduzione" diventa particolarmente importante!
7-8 japoniche e sei a cavallo! :-)
Sebright
04-10-2006, 22:21
Cavoli Cri...se passavi da casa mia x giugno ti impressionavi....tenerife 55: 8/10 guppy e circa 150 bumblebee...........meno male che qualche larva se la sono pappata :-D
mi sa che erano le bumble bee a magnarsi i guppy... :-D
azz così tante??
io oggi sono andato al negozio e ne ho prese 2 intanto, costano 4 € l'una!!
avevo letto da qualche parte del forum che sono molto delicate, e che non posso usare certi prodotti con loro nell'acquario, è vero??
ad esempio il sera costawert, quello per i puntini bianchi, lo posso utilizzare??
e il tetra aquasafe( additivo quando fai i cambi dell'acqua)??
grazie mille!! #22
il biocondizionatori si, i farmaci per lamaggior parte no
Italicus
06-10-2006, 16:58
fertilizzanti?
GRIMPEUR
07-10-2006, 17:22
fertilizzanti?
nessun problema,le mie sono abbastanza resistenti, il,problema è che la duata media della vita è circa 2 anni #07 per il resto ne sono entusiasta
GRIMPEUR
07-10-2006, 17:22
fertilizzanti?
nessun problema,le mie sono abbastanza resistenti, il,problema è che la duata media della vita è circa 2 anni #07 per il resto ne sono entusiasta
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |