PDA

Visualizza la versione completa : Cory in amore??

Chiaretta
03-10-2006, 19:21
Ciau! un dilemma!!! ho 5 cory(di cui uno pinna a avelo bellissimo)e due di questi giocano, si arrotolano tutto il giorno e stanno sempre insieme...nn capisco se sono maschio e femmina xkè hanno esattamente le stesse dimensioni ma........help!!

emenems
04-10-2006, 00:13
Potrebbe benissimo essere la classica danza amorosa dei cory ;-)
Anche i miei con l'abbassarsi della temperatura si sono dati da fare :-D , se poi è coinciso con un cambio d'acqua la cosa diventa ancora più probabile. L'accoppiamento vero e proprio avviene poi con una curiosa posizione a "T",hai notato nulla di simile? Fammi sapere se ci sono novità nei prossimi gg:-))

Ps. che specie sono?

dela boy
12-10-2006, 07:38
Direi proprio di si, tienici aggiornati

Chiaretta
27-10-2006, 22:07
allora...gli aggiornamenti sono i seguenti: nada!
i due pesciolozzi continuano a giocare e la posizione a T l'ho vista +volte ma...............uova nn ne ho viste...uff...mi hanno illusa mi sa..... #07 peccato xkè uno dei due e' anche pinna a velo... -20 -20 -20
PS:sono tutti e due aneus!

marco87
27-10-2006, 22:24
si di solito quando una femmina deve deporre a breve uno o più maschi gli sono sempre attaccatti... :-)
prova a dare un pò di chironomus...

emenems
27-10-2006, 22:52
Se sono solo 2 sono un po' pochini però, sarebbe meglio un gruppetto almeno di 4, sia per un loro benessere sia per avere più probabilità di successo con la riproduzione. Come ha ben detto mark uno stimolo importante lo puoi dare con le larve di chironomus e cambi d'acqua

Ps. che intendi per aeneus pinna a velo? Non ne ho mai sentito parlare #24

Chiaretta
28-10-2006, 21:25
sono in 4!! provero'...grazie del consiglio!!! si, aeneus pinna a velo! ti posto una foto se vuoi, è bellissimo! lo sto aspettando anche albino pinna a velo!!!!!!!!!!!!!! #22 #22

emenems
29-10-2006, 01:02
Sì grazie Chiaretta se puoi la vedo volentieri la foto, non ho presente questo tipo con la pinna a velo,sono curioso di vedere di cosa si tratta ;-)

Con un'alimentazione abbondante basata sopratutto su vivo e con cambi d'acqua frequenti e con temperature più basse la riproduzione è molto probabile. Io li riproduco senza problemi

Chiaretta
03-11-2006, 12:06
eccolo qui il mio cory con le pinne a velo!!! http://www.acquariofilia.biz/allegati/cory_582.jpg

emenems
03-11-2006, 12:52
Grazie chiaretta non l'avevo mai visto #24

Italicus
03-11-2006, 15:57
http://www.planetcatfish.com/catelog/species.php?species_id=51

balantio
03-11-2006, 18:33
mi accodo qua a che età si riproducono? o meglio a che grandezza? #24

And76
03-11-2006, 20:05
A me sono/stanno succedendo più o meno le stesse cose, da quando ho trasferito i corydoras nella vasca più grande. Ne ho due gruppi da 6 esemplari ciascuno (julii e aeneus) e gli aeneus si comportano nella stessa maniera dei tuoi. Per le uova, a me le hanno fatte 3 volte almeno, sono sicuro che sono loro perchè l'ultima volta le ho isolate e sono schiuse (purtroppo però non sono riuscito ad allevare i piccoli). Ti consiglio di esaminare attentamente ogni angolo della vasca, in quanto io le ho travate nei punti più impensabili (le ultime, quelle che sono riuscito a schiudere, erano attaccate al tubo spruzzatore del filtro che tengo 5 cm sotto il pelo d'acqua, ben nascoste tra le fronde di un grosso gruppo di microsorium e ceratophyllum). ;-)
Tra le altre cose, anche 3 dei miei aeneus sono pinne a velo, solo che adesso sono tornati quasi normali (li ho da un paio d'anni), non mostrano ferite, sflilacciamenti vari, semplicemente sono tornati simili agli altri 3 che sono normali... boh?

Ciao, Andrea.

Chiaretta
03-11-2006, 21:39
strano..........il mio ha un anno e mezzo e gli crescono....................
Emenems,di nulla!!!!!!!!!!!!!!!
parto alla ricerca delle uova!!!