Visualizza la versione completa : conoscete il pesce piuma????
Io ho un pesce piuma e a dir la verità ne avevo uno ma l'altro lo cacciava in continuazione e quindi l'altro ha deciso di lasciarsi morire -20 #06 .comunque bando alle ciance.......qualcuno di voi sa dirmi, se le conosce, le abitudini di questo pesce??..io fin ora so solo che è cieco,che adora l'artemia e il mangime da fondo e che cresce abbastanza diventando un po un rischio per i pesci più piccoli ma sinceramente è un po poco..qualcuno sa dirmi di più??? :-))
così sulla base dei tuoi indizi mi viene da pensare all' Astyanax fasciatus mexicanus..........
senza una foto dei pesci è difficile capire ciò di cui parli.............
mmicciox
03-10-2006, 19:16
Pesce piuma? L'unico cieco che conosco è l' Astyanax mexicanus
se scrvo "pesce piuma" in google non esce nulla! Mi sa chenessuno lo chiama così... Puoi descriverlo?
scusate per l'assenza di foto, mi sto organizzando...comunque è un pesce nero a forma affusolata con piccole striature bianche sotto la bocca e strisce bianche che fasciano la coda a punta.il mio negoziante lo chiama così....
scusate per l'assenza di foto, mi sto organizzando...comunque è un pesce nero a forma affusolata con piccole striature bianche sotto la bocca e strisce bianche che fasciano la coda a punta.il mio negoziante lo chiama così....
Boh..., di pesci completamente ciechi ci sono il Lamprologus lethops oppure Typhlichthys subterraneus o Amblyopsis rosae/spelea. Questi ultimi pero' sono cavernicoli e hanno colorazione biancastra.
Ciao Enrico
Pesce piuma? L'unico cieco che conosco è l' Astyanax mexicanus
Ehm...., non e' che e' un pencilfish? Matita-----> Penna-----> Piuma.
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Enrico
sono sicura che non si ail pesce matita.......il mio è molto più bello te lo assicuro...mando una foto
qualcuno sa come posso fare per inviare la foto???mi dice che l'allegato è troppo grand eppure è una foto dal telefonino
usa un programma come irfanview per visualizzarla e ridurne le dimensioni e la qualità jpg...
puoi scaricarlo qui...
http://www.tucows.com/preview/194967
una volta installato apri l'immagine in questione, la ridimensioni in formato non troppo grande, e poi la salvi come jpg con una qualità del 70 - 75%... e dovrebbe funzionare...
lo farò fare a qualcuno di più esperto.......sono un op negata......comunque questo pesce è nero e ho guardato le foto di quelli ch emi avete suggerito ma non è......... #24 .è nero e affusolato e il suo movimento è ondulatorio...tipo anguilla ma è molto piatto..assomiglia molto ad una piuma...il mio ragazzo dice anche che la sua faccia sembra più di un cane che di un pesce... :-D
sarà una qualche specie di pesce coltello...ma non avendo esperienze in merito lascio la parola ad altri. ciao diego
mmicciox
04-10-2006, 06:57
Piuma...... #24 , ma nn sarà mica un axolotl -05 ? Sicura che è un pesce e nn un anfibio?
apteronotus albifrons??? http://nelson.beckman.uiuc.edu/
http://www.1619.com.cn/guiren-news/newsimg/28110-1.jpg
HO VINTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
spettacolari le parate di combattimento, i pesci nuotano fianco a fianco formando dei semicerchi. aggressività intraspecifica abbastanza elevata, sono pacifici con gli altri pesci, almeno fino a che le dimensioni non diventano tali da creare rapporti di vicinato predatore-preda ;-)
Pesci molto belli, ma crescono tanto. se ricordo bene fino a 50 cm.
Ciauz. Enrì... stavolta ho vinto io!!!!! #19
Azz..., ho perso l'imbattibilita'. 37 a 1. Palla al centro. :-D
Ciao Enrico
Azz..., ho perso l'imbattibilita'. 37 a 1. Palla al centro. :-D
Ciao Enrico
:-D :-D :-D :-D :-D :-D
siiiiiiii è proprio quello :-D .diventa grandino!!! -05 ecco spiegato perchè mi ha menato l'altro fino a farlo morire!!!grazie per le delucidazione :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |