Visualizza la versione completa : cannollicchi
Slimmazzo
03-10-2006, 17:41
Ciao a tutti...
è possibile aggiungere nuovi cannolicchi insieme ai vecchi? oppure è come condannare a morte l acquario?
e se non si usano "integratori batterici" i batteri "si originano da soli... ma che assurdita...
ho letto che anche una pietra lavica va bene per l insediamento... ma la colonia deve per forza essere nel filtro oppure puo esserci anche al di fuori sulla pietra lavica?
bho...vi ringrazio
Premetto ke nn sono un esperta ti riporto solo quello ke ho imparato (libri/forum):
è possibile aggiungere nuovi cannolicchi insieme ai vecchi? oppure è come condannare a morte l acquario?
sì si possono aggiungere
e se non si usano "integratori batterici" i batteri "si originano da soli... ma che assurdita...
sì solo ke senza attivatori i tempi sono molto più lunghi
ho letto che anche una pietra lavica va bene per l insediamento... ma la colonia deve per forza essere nel filtro oppure puo esserci anche al di fuori sulla pietra lavica?
ank'io ho letto questa cosa ma nn ricordo i particolari....comunque è meglio ke la colonia si formi nel filtro ma nn ricordo il xkè...
Slimmazzo
06-10-2006, 19:04
Grazie per la tua risposta Egle :-)
GladiatorFg
06-10-2006, 19:35
Se aggiungi canolizzhi ai vecchi, non farai altro che aumentare il filtro biologico, quindi farai solo del bene alla vasca.
GLi integratori batterici servono soltanto per le nuove vasche e vanno usati per i primi giorni, poi non devono essere piu ustai, perchè possono causare problemi in vasca.
Si, la pietra lavica andrebbe bene, perchè porosa e quindi i batteri vanno li dentro ad insediarsi, ma non capisco cosa centri se meetrla dentro o fuori, dal filtro dici?
Slimmazzo
06-10-2006, 19:39
sisi :-) scusami se ho spiegato male :-) intendevo fuori dal filtro
GladiatorFg
06-10-2006, 20:21
non capisco ancora cosa voglia intendere, comunque i batteri oltre ad essere nel filtro, sono anche nel ghiaietto della vasca..da li parte il primo stadio di decomposizione, quindi i batteri sono anche li.
Slimmazzo
06-10-2006, 22:22
ok capito... e ora che ci penso ci potevo arrivare da solo vi ringrazio comunque :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |