PDA

Visualizza la versione completa : morte di Xenia

lauretta85
03-10-2006, 16:44
Qualche giorno fa ho messo le roccette i molli in una vasca con acqua salata qualche minuto e ho cambiato disposizione di alcune rocce. Da allora la clavularia non si apre più e...DOLORE......avevo 4 alberelli di xenia che praticamente nel giro di qualche ora sono morti...avevano il gambo che solo al tocco si smembrava.....i valori sono a posto....cosa sarà successo? Meno male che ho sempre letto che le xenie non muoiono mai.....che non si riescono a debellare.... -20 -20

Pfft
03-10-2006, 17:01
lauretta85, ma l'acqua di questa vasca dove li hai messi dove l'hai presa ? se era della tua vasca principale è strano... altrimenti potrebbe essere stato qualche shock .. tipo temperatura , ph ecc.ecc.

lauretta85
04-10-2006, 16:00
l'ho presa dalla mia vasca, la stessa acqua dove erano prima...

Pfft
04-10-2006, 16:32
Allora la spiegazione è che tu abbia smosso qualche sedimento di troppo ed hai sporcato parecchio l'acqua (se hai la sabbia per esempio lavorarci con molti spostamenti può creare liberazione di sostanze tossiche) con variazione di chimica e conseguente sofferenza o morte di animali.
La xenia non è di per se un riferimento.. quella può collassare anche senza motivi apparenti.