Visualizza la versione completa : bumble bee + quale altra neocaridina?
Ciao
volevo sapere quale specie di neocaridina potevo inserire in una vasca dove sono già presenti delle bumblee bee, evitando ibridazioni?
grazie
Sebright
04-10-2006, 18:35
Eh...sai che nn lo sò...io avevo insieme B.B e Red Cherry...si riproducevano ma sempre in linea pura...poi nn saprei ;-)
con le red è possibile -ma non certo- che diano ibridi, ma probabilmente qualcuno ipotizza che gli ibridi sono sterili, per cui sarebbero semplici comparse, senza inquinare il ceppo... però è una cosa che andrebbe provata, per ora è una ipotesi!
effettivamnte qualsiasi acoppiamento di caridina o neocaridina è sconsigliabile...Escludendo le ibridazioni, una specie prevarrà sempre sull'altra, portando una delle due molto probabilemente "all'estinzione"...Ad es è probabile che si verifichi un rapporto 1:10 oppure cose simili--
Infatti io sto progettando una batteriettina di vasche monospecie....3 o 4 per l'esattezza..
ok! grazie
Allora metterò le Red Cherry in un atra vaschetta.
Ulteriore domanda:
Le uova delle Bumble bee sono marroni?
Ieri, ho notato una della mie che aveva delle piccole palline marorni sotto il carapace... sono uova?
GRANDE!!!!!
Ne avrà avute una decina! Cosi poche alla volte, ne sputa fuori? Avevo sentito parlare di 40!
Quanto dovrò aspettare per poterli vedere in giro?
Italicus
05-10-2006, 12:55
ok! grazie
Allora metterò le Red Cherry in un atra vaschetta.
Ulteriore domanda:
Le uova delle Bumble bee sono marroni?
Ieri, ho notato una della mie che aveva delle piccole palline marorni sotto il carapace... sono uova?
#36#
le mie ancora niente :-(
Italicus
05-10-2006, 12:56
ma quanto sono grandi le piccole neocardine appena nate?
Boh!! Te le saprò di dire fra qualche settimana!! :-))
le tiene attaccate ai pleopodi per 3-4 settimane, poi si schiudono e rilascia i mini gamberetti! ;-)
Italicus
05-10-2006, 15:06
le tiene attaccate ai pleopodi per 3-4 settimane, poi si schiudono e rilascia i mini gamberetti! ;-)
strna la mia domanda -28d#
gira gira e mai nessuno mi ha detto le mini neocaridine quento sono lunghe in mm -28d#
dipende dalla specie, 1 mm circa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |