Entra

Visualizza la versione completa : risultati test

quino
03-10-2006, 14:31
no3 0
no2 0
gh >10d
kh 3d
Ph 8

ho fatto il primo test per vedere come funzionava che ne dite dei risultati, non si potrebbe abbassare il ph?

zeroa90gradi
03-10-2006, 14:43
Si in effetti il PH è un pò alto... a vedere dai nitriti la maturazione del filtro è già passata giusto?? o deve ankora avvenire??
Se è già passata puoi provare ad abbassare il ph tagliando l' acqua con acqua ad osmosi inversa...poi prova a rifare il test e vedi km va..

egle
03-10-2006, 15:46
Dipende dai pesci ke vuoi inserire.... x adesso hai messo solo acqua del rubinetto?
Nn vorrei dire una cavolata ma dai valori mi sembra ke nn hai ancora passato il picco....no3 =0 mi sembra strano... e poi hai il ph un po alto rispetto ai valori del gh e kh.... ma nn sono un esperta!

quino
03-10-2006, 18:48
no, non ho ancora iniziato ho fatto solo il test dell'acqua per vedere come era, che dite avvio mettendo il biocondizionatore e attivatore e poi rifaccio i test, giusto?

in genere dove si posiziona il riscaldatore?

quino
03-10-2006, 18:55
un'altra cosa siccome ho acquistato un askoll ambiente completo di riscaladatore e filtro, vorrei sapere se il filtro e pronto cosi come esce dalla scatola oppure bisogna fare qualcosa?

Alessandrob
03-10-2006, 22:53
il riscaldatore va nel filtro se esso lo consente, altrimenti dove c'è movimento dell'acqua, tipo vicino all'entrata del filtro....
metti in vaca acqua di rubinetto, avvi con cannolicchi, lana di perlon e spugne nel filtro, biocondizionatore e attivatore batterico tipo niitrivec....
il giorno dopo metti le piante, previo inserimento di un fondo fertilizzato, non necessario, ma importante se vuoi mettere un bel po' di piante esigenti, 0,5w/litro, sempre in caso di piante esigenti.....
aspetti il picco di nitriti che dovrebbe arrivare in 3-4 settimane e intanto ti gratti....
giunto il picco vedi i valori dell'acqua e poi vediamo che pesci possono andare.....