Entra

Visualizza la versione completa : Ho (quasi) preso i caca, qualche consiglio...

Nevermind
03-10-2006, 10:25
La settimana scorsa ho fermato un trio di caca double red in negozio e questo fine settimana vorrei inserirli nel 100L netti. (80*35*49)

Ora dato che di pesci ci saranno solo loro (a parte 2 ancy) chiedo se avete idea su qualche possibile coinquilino.

Ovviamente i valori dell'acqua sono medio-duri e ph leggermente alcalino.

Un'altra coppia/trio di ciclicdi dite sia impossibile?

marcoilmace
03-10-2006, 11:42
In 100l direi solo loro, poi se vuoi puntare alla riproduzione dei coinquilini tranquilli tipo nannostomus.

Nevermind
03-10-2006, 11:58
I nannostomus quindi sono adatti ai valori dell'acqua dei caca ovvero medio duretta?

In qual caso quanti presumo un gruppetto di almeno 5-6 sono pesci di branco no?

TuKo
03-10-2006, 13:55
Dividi bene la vasca(mega radice al centro) in due territori ben distinti,con le misure sei prorpio al limite

Nevermind
03-10-2006, 15:56
di nascondigli è pieno, rocce, legno, cocco, ecc..

Più che altro perchè con "solo" 3 apistogramma forse mi sembrerebbe vuota.

marcoilmace
03-10-2006, 18:43
Io di nannostomus ne ho 10 in vasca, in 120l non hai grossi problemi di numero.
Oppure fai due gruppi, vedi tu, occhio che se inserisci caracidi rischi con i piccoli.

Nevermind
04-10-2006, 10:58
..
Oppure fai due gruppi, vedi tu, occhio che se inserisci caracidi rischi con i piccoli.

Scusa non ho capito due gruppi di cosa? di Apistogramma?

Ovviamente presumo che la convivenza con Portaspada sia da evitare no? A parte che sarebbe un frittone misto. :-))

Cmq penso che intanto vedrò come si comportano da soli poi semmai aggiungo pescetti di branco....a me sarebbe piaciuto avere magari un'altra spece di piccoli ciclidi ma a quanto pare non è possibile. :-(

marcoilmace
04-10-2006, 12:54
Intendevo due tipi di pesci di gruppo + apistogrammi.
Evita Portaspada.

NPS Messina
04-10-2006, 13:48
Riempilo di corydoras, come ho fatto io :-))

Nevermind
05-10-2006, 10:59
I cory mi piacerebbe provare i pigmei ma dite che diano problemi con i caca? E con i valori dell'acqua medio dura?

Altrimenti mi piacciono molto i pangio anche se non c'azzeccano un gran che come habitat (secondo voi son pericolosi?)

Nevermind
05-10-2006, 11:00
Intendevo due tipi di pesci di gruppo + apistogrammi.

Oltre agli nanostomus quali altri consiglieresti nel qual caso?

Nevermind
08-10-2006, 01:02
Bene gli ho portati a casa oggi.

Ho cercato di prender i pesci + vispi e attivi, il maschio ho preso quello dominante nella vasca del negozio che tra l'altro era anche uno dei più belli.

Una particolarità una delle femmine appena acquistata aveva una livrea leggermente diversa dalle altre poi dopo qualche ora ha cambiato colore e si è uniformata alle altre (sul giallino) ora il negoziante mi ha detto che quando sono prossimi alla deposizione cambiano colore, confermate? In tal caso è possibile che abbia deposto??

Nevermind
09-10-2006, 16:28
Ho un dubbio ho letto che con i caca sarebbe meglio non usare fertilizzante liquido, me lo confermate? Io non ho piante particolarmente esigenti ma ero solito fertilizzare un poco...