Visualizza la versione completa : Aiutino scelta pesci
Ciao a tutti...ho allestito il mio acquario(40L).Ho messo due piante: Anubias nana e Microsorium!
I valori che ho ottenuto sono:
ph= 8
Kh= 15°d
gh= 16°d
NO3= 10 mg/l
NO2= 1 mg/l
Ovviamente ancora sono nel picco e dovro aspettare un po per mettere i pesci...ma avevo pensato di mettere 3 platy(1m e 2f) e 3 guppy(1m e 2f)!
Volevo mettere anche due pulitori...quali mi cosigliate in base alle dimensioni e ai valori dell'acqua????
Grazie :-))
zeroa90gradi
03-10-2006, 10:22
il ph mi sembra un pò altino, finito il picco rimisuralo e se è ankora kosì alto ti konsiglio di abbassarlo un pò...
Si un pochettino volevo abbassarlo...per i pesci che avevo intenzione dimettere deve stare a circa 7.5!
Il mio problema sono i pulitori...non ne ho idea...ho letto che quelli a ventosa(ora non mi ricordo il nome) in genere superano gli 8 cm!
mentre gli altri che ho trovato volevano un ph 6! #17 sono confuso #17
Il ph nn è alto, per i pesci ti consiglio di scegliere o platy o guppy perkè si riproducono tantissimo e a breve ti ritroverai sovraffollato (io sono partita con 1m + 2f di guppy in un 30 lt e dopo 3 mesi mi sono ritrovata con circa 30 avannotti e così sono passata ad un 150 lt, xò nn tutti sono così "fortunati -28d# )
cristian71CF
03-10-2006, 16:08
Ciao a tutti...ho allestito il mio acquario(40L).Ho messo due piante: Anubias nana e Microsorium!
Due piante sono davvero poche!!! Inseriscine delle altre, scegliendole tra quelle a crescita veloce che, in un acquario "giovane" come il tuo, servono a prevenire problemi di alghe
I valori che ho ottenuto sono:
ph= 8
Kh= 15°d
gh= 16°d
NO3= 10 mg/l
NO2= 1 mg/l
Io aggiungerei un pò d'acqua RO per abbassare soprattutto il Kh e cercherei di portare il pH a 7...
Ovviamente ancora sono nel picco e dovro aspettare un po per mettere i pesci...ma avevo pensato di mettere 3 platy(1m e 2f) e 3 guppy(1m e 2f)!
Forse è ancora meglio inserirli con un rapporto 1m/3f...
Volevo mettere anche due pulitori...quali mi cosigliate in base alle dimensioni e ai valori dell'acqua????
Se correggi i parametri come indicato sopra, puoi inserire tranquillamente dei corydoras e/o qualche otocinclus
;-)
metti anche più piante!
pulitori con quei valori o caridine o ampullarie
ti consiglio le prime
Il mio problema sono i pulitori...non ne ho idea...ho letto che quelli a ventosa(ora non mi ricordo il nome) in genere superano gli 8 cm!
mentre gli altri che ho trovato volevano un ph 6! sono confuso
La domanda può sembrare scema ma nn lo è: kè vuoi mettere i pulitori? e sopratutto pulitori di cosa? Ti avviso ke i pesci "pulitori" in realtà nn puliscono, possono aiutare un pò ma tu devi sempre pulire l'acquario! E anke loro hanno delle esigenze sia di spazio ke di cibo apposta x loro.Comunque al loro posto puoi inserire delle lumake e delle caridine...
Non li voglio perche penso che puliscano l'acquario al posto mio!! :-D
Mi piace l'idea di avere qualcosa che va passeggiando per il fondo e siccome sono ignorante in materia ho chiesto consiglio a voi!
Cmq mi informerò meglio sulle ampullarie e caridine...mi sono simpatiche!! ;-)
Grazie a tutti per le risposte!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |