Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto Labidochromis Caeruleus

salardimatteo
02-10-2006, 22:57
Salve a tutti. Sono un felice possessore di 2 vasche di Ciclidi Africani. La prima (180 lt. netti) ospitava 4 Labido Caeruleus, insieme a Pseudotropheus Zebra, Lomardoi, trewawase e socolofi. La Seconda (380 lt. netti) altri 4 esemplari, pių anziani dei primi, conviventi con varie specie dei 3 laghi:
Frontosa, Ahli, Acei, Nyererey Aulonocara. Morale.... In 6 mesi gli unici 2 decessi sono stati (1 per vasca) dei Caeruleus. Utilizzo acqua di rubinetto con biocondizionatore (l'h2O che esce dal mio rubinetto č depurata ed ha una durezza un po bassina da quello che ho capito: circa 12). Cambio circa 1/3 d'H2O ogni 2 settimane e alimento i pesci con una miscela preparata dal mio allevatore di fiducia (30 anni di esperienza con ciclidi della rift valley). Comunque il pesce (nella vasca pių grande) ha il ventre scavato, come un po anche gli altri 2, ha zone depigmentate (biancastre) e tutto l'occhio č nero, a differnza degli altri che hanno solo la parte centrale nera). Cosė come i suoi predecessori presenta alcune piccole pustole che lasciano con il tempo un piccolo buco sul corpo. Questo problema sembra alleviarsi quando cambio l'H2O.
Se qualcuno riuscisse ad aiutarmi, probabilmente riuscirebbe a salvare un'altro esemplare che ha cominciato ad avere gli stessi sintomi degli altri 2.
Grazie anticipatamente.