Entra

Visualizza la versione completa : aiuto valori installazione nuovo acquario

xmisteryx
02-10-2006, 22:20
Ciao a tutti
ho installato un nuovo acquario da 3 giorni e ho dei problemi con due valori:
kh = 5
nitriti 3 #19

mi potete dire come posso alzare il kh e abbassare i nitriti??????

aiutoooooo!!!! -20 -20

Abra
02-10-2006, 22:23
x un mese non guardare i valori lascialo maturare al buio e aspetta.ciao

RobyVerona
02-10-2006, 22:26
Miii Ma hai proprio fretta!! Prima cosa compila il tuo profilo, dimensioni vasca, quantità rocce, tecnica ecc ecc...

Secondo, è normale avere questi valori, dai tempo al tempo. Lascia la vasca al buoi almeno per un mese, mese e mezzo e poi inizi il foto periodo con un ora al giorno aumentando di un ora a settimana fino a ragiungimento del fotoperiodo completo.

Primo cambio d'acqua del 10% dopo 20 giorni di buio e metti anche un bel pò di carbone attivo per 4-5 giorni e dopo lo butti. Controlla anche i PO4 perchè potrebbe essere necessario per i primi tempi inserire delle resine in un filtro a letto fluido per abbassarli.

Per il Kh al momento non guardarlo nemmeno, se ne riparlerà più avanti, pe r i nitriti invece, vedrai che spariranno da soli! Si paziente. Nel marino la pazienza è tutto.

xmisteryx
02-10-2006, 22:30
vabbè non è fretta è solo che leggendo gli annunci delle altre persone vedevo che partivano con nitriti a 0 mi sono spaventato :) ok cmq sarò paziente attendo attendo... nell'attesa compilo il profilo ahahahahah

xmisteryx
02-10-2006, 22:30
vabbè non è fretta è solo che leggendo gli annunci delle altre persone vedevo che partivano con nitriti a 0 mi sono spaventato :) ok cmq sarò paziente attendo attendo... nell'attesa compilo il profilo ahahahahah

Benny
03-10-2006, 01:02
io leggerei almeno un libro

nemo1964
03-10-2006, 09:08
DIREI CHE LEGGERE UN BUON LIBRO SIA ESSENZIALE!!!!!! :-) ....
ABC DELL'ACQUARIO MARINO DI BARRIERA DI ALESSANDRO ROVERO
EDIZIONE HYDRA

Perry
03-10-2006, 09:14
xmisteryx,
di gente che parte con i nitriti a 0 non credo che ce ne sia molta..perlomeno VERAMENTE a 0.. ;-)
Non ti preoccupare..abbi pazienza..te ne servirà molta :-D . Fà parte di questa stupenda passione averne ;-)

mbenassi
03-10-2006, 09:31
quoto in pieno sia roby verona che benny...però come libro ti consiglio quello di knop a em è piaciuto di più soprattutto è più ordinato..

ricordati una cosa..............PAZIENZA........ci vorrà almeno un anno perchè la vasca sia matura e cominci a girare come deve .....all'inizio sarà dura ma se farai le cose con i giusti tempi tutto andrà bene.........ciao !

xmisteryx
03-10-2006, 14:53
Vi ringrazio per il consiglio di acquistare un libro ma non è come sembra :-)) praticamente sono acquariofilo da 10 anni il problema è che erano un paio di anni che non installavano un marino (o meglio sto passando ad una vasca più grande) e vedendo il valore dei nitriti così alto mi sono spaventato tutto qua.. poi chiedevo se potevi iniziare e mettere qualche gamberetto perchè cmq ho messo già un bel po' di acqua dell'altro acquario installato da due anni.. sono stato io a non spiegarmi bene scusate :-))