Entra

Visualizza la versione completa : PRIZM RED SEA

danielereef
02-10-2006, 22:10
L'altroieri mi è stato regalato lo schiumatoio (PRIZM RED SEA).
L'abbiamo montato e avviato nella vasca. Sono un po' perplesso, non pensavo proprio che fosse così rumoroso. E' tutto ok, o c'e' qualcosa che non va? Ho notato che la schiuma non arriva quasi mai al livello della strozzatura di uscita. Da cosa dipendera'? Nella vaschetta di raccolta ho trovato circa 5mm di acqua sporca (colore giallognolo). Vuol dire che funziona o che va regolato in qualche maniera? Volevo sapere anche se deve andare 24H o se deve andare meno. La schiuma e' poi molto chiara e non assomiglia per niente a quella che ho visto in alcune foto di schiumatoi funzionanti.
Mi sapete dare dei consigli?
Daniele

Abra
02-10-2006, 22:15
allora chiamarlo schiumatoio è come chiamare alvaro vitali bellissimo,purtoppo x tè e un aggeggio mediocre adatto forse x vasca da 50l,molto rumoroso e difficile da tarare e quando lo hai tarato la taratura la perde in fretta,l'acqua deve arrivarti al'altezza del OR dove cè laggancio de bicchiere poi in base alla schiuma apri o chiudi il rubinettino nero.ciao

Abra
02-10-2006, 22:17
e #36# #36# 24hsù24h.

danielereef
02-10-2006, 22:21
il mio e' un acquario da 60 litri. l'acqua l'ho fatta arrivare all'altezza dell'or ma la schiuma non raggiunge nemmeno l'imbocco del cono di uscita e poi e' bianca, non marrone. Forse perchè è nuovo? Scusate l'ignoranza nel campo
Daniele

Abra
02-10-2006, 22:25
lascialo stare x un paio di giorni se è nuovo si deve rodare sbbicchiera e non toccare il livello amenochè non salga tantissima schiuma :-)

danielereef
02-10-2006, 22:32
Ma quell'acqua giallastra verdognola che ho trovato nel contenitore anche se non ho mai visto la schiuma arrivare al cono di uscita è normale averla?Non era neanche poca tra l'altro

estopa
02-10-2006, 22:33
Per un acquario da 60 L va bene.
Rumoroso è rumoroso ma alla fine ci fai l'abitudine...io c'e l'ho avuto per un anno.
Per vederlo bene in fuzione devi aspettare almeno una settimana.
ciao

Abra
02-10-2006, 22:34
non fà niente svuotalo e lascialo stare ;-)

RobyVerona
02-10-2006, 22:37
Per 60 lt secondo me può andare bene, si sa non è il top ma piuttosto di nulla. Lascialo rodare, serve almeno una settimana. In questo lasso di tempo fai il meno possibile in vasca (metti dentro il meno possibile le mani, non dare amminoacidi ecc ecc) e non toccare la sua taratura. Vedrai che inizierà a schiumare.

Abracadabra.... Bellissimo il paragone dello skimmer con Alvaro Vitali... Mi hai piegato dal ridere.

Abra
02-10-2006, 22:43
RobyVerona, sono contento siete sempre seri su questo forum ;-)