PDA

Visualizza la versione completa : Acqua marroncina

les
02-10-2006, 22:04
Ciao ho un acquario da 400 litri (premetto che sono un neofita), iniziato il 17 settembre con l'immissione di acqua e sale, da cinque giorni ho inserito 90 kg di rocce vive. Ho attivato dallo stesso giorno lo schiumatoio e una lampada sterilizzatrice. Da un paio di giorni alcune rocce presentano una specie di muschietto e l'acqua risulta di un colore marroncino chiaro appena visibile. #07 #07 Voi che ne dite???

RobyVerona
02-10-2006, 22:29
Ciao, io toglierei la lampada UV in quanto sterilizza di fatto la vasca eliminando si i batteri "cattivi" ma anche e sopratutto quelli buoni. Io per come la vedo, non metterei la lampada in un acquario di barriera. Hai le luci spente vero? Se si lasciale spente per almeno un mese, se invece le hai già accese spegnile! Dopo aver tolto la lampada io metterei un pò di batteri, ottimi i biodigest della prodibio, parti con una fiala ogni 3 giorni per una decina di giorni e poi passi ad una fiala a settimana, questo per contrastare il drastico cedimento della flora batterica residente indotto dalla lampada UV.

les
02-10-2006, 22:36
immetto batteri ogni giorno da quando ho creato l'acqua, in effetti le luci sono spente #36# #36# #36#

RobyVerona
02-10-2006, 22:37
Leva l'UV... Fa solo danno! Che batteri aggiungi? Ogni giorno è troppo.

les
02-10-2006, 22:49
biostarter della sera un tappino al giorno su consiglio del negoziante #24 #24 #24

RobyVerona
02-10-2006, 22:51
Robaccia! Lascia perdere i consigli del negoziante che nel 90% dei casi consiglia i prodotti su cui ha maggior ricarico. Fidati di quello che senti nel forum che è detto da persone che non ci vivono con queste cose ma che lo fanno solo per passione!

nemo1964
03-10-2006, 09:16
Si vero quella roba non serve a nulla!!!...acqua morta!!!!...senti il consiglio di roby e prendi il biodigest!!!.....che comunque ora serve perche hai usato la lampada uv !