Visualizza la versione completa : 4 discus che non vogliono convivere
ciao a tutti.sono nuova del forum ma vorrei qualche suggerimento.ho quattro discus nel mio acquario, tra l'altro due sono una coppia che hanno già fatto un paio di volte le uova ma se le sono pappate.La coppia è stata inserita per ultima e i due veterani li picchiano.ora la situazione è diventata un po "tutti contro tutti",tranne la coppia che si difende a vicenda.La femmina ormai si ripara sotto al filtro da giorni.....devo preoccuparmi? #07
non esce neanche per mangiare?
parlaci della vasca , è normale che gòli ultimi arrivati vengono picchiati dai padroni della vasca che sono li da piu' tempo . Puoi risolvere il problema riallestendo la vasca . Un po da pazzi ma risolveresti . Cmq parlaci della vasca .
Tiziano_1983
03-10-2006, 16:30
attendiamo sviluppi per rilasciare la prognosi. #13
Ho una vasca da 230 litri cayman allestita con piante finte,un cono da riproduzione.dove la coppia ha già deposto due volte(ma senza successo....). Ho un arieggiatore ario 4 color blu.Insieme ai discus ho qualche rasbora,neon 2 ancistrus (uno nero e uno gold), due gamberetti, una bisciolina di cui mi sfugge il nome..., due pesci vetro o anche chiamati fantasmini, un pandino. Ora ho già allestito un secondo acqurio identico dove ho intenzione di mettere a brave una bella coppia di discus aspetto solo che i valori siano ideali per ora il ph è6:8 e vorrei renderlo migliore.nell'attesa ho già un piccolo branco di petitelle, un pesce piuma, un ancistrus gold femmina e due pandini.Mancano i pezzi grossi. Però tornando al problema dei miei " -11 piccinini" ...solo a parlare di discus mi si illuminano gli occhi #19 .Secondo voi immettere nella vasca un quinto individuo può risolvere la situation?? #24
Ah dimenticavo...la femmina non ha mai mangiato il granulare ma non ha mai dato segno di sofferenza.non è diventata scura tranne quando abbiamo deciso,io e il mio ragazzo, di spostarli nella nuova vasca.....ma l'impresa non è riuscita...il io ragazzo ci ha rinunciato dopo che il maschio ha tentato più volte di lanciarsi fuori dalla vasca.......ma poi la femmina è tornata del suo colore originale.esce veramente di rado ma non si allontana mai dalle vicinanze del filtro. :-( .anche perchè arriva subito uno dei due pirlones per scacciarla..... -04
#07 Sono un caso disperato.......e dire che quando entri in un negozio ne hanno 5 o 6 tutti insieme ma non li vedi mai picchiarsi.... -28d#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |