Entra

Visualizza la versione completa : ossigenazione

Texterzo_Mc
07-05-2005, 14:25
è vero che per aumentare l'ossigenazione dell' acqua si può inserire l' H2O2?(acqua ossigenata)

Mkel77
07-05-2005, 16:06
si così ammazzi tutti i pesci che hai in vasca.............non scherzare con l'acqua ossigenata, c'è qualcuno che la usa contro le alghe ma in una vaschetta a parte..........

faby
07-05-2005, 17:34
Ciao... guarda che l' acqua ossigenata non è prorio acqua con più ossigeneno...

Per ossigenare l' acqua... Tante piante!

ciao! :-))

Texterzo_Mc
08-05-2005, 18:29
non ho intenzione di usarla, mi hanno solo detto che si poteva usare per ossigenare la vasca e, visto che in chimica non sono un genio, mi è venuto il dubbio e ho chiesto. problema risolto: ora so che l'acqua ossigenata è nociva
;-)

Mkel77
09-05-2005, 00:09
scusa ma potresti dirmi se chi ti ha detto che potevi usare l'acqua ossigenata per "ossigenare" la vasca è un membro del forum?

marco87
09-05-2005, 01:21
sono stato io...guardate che l'acqua ossigenata non è nociva...soprattutto x i pesci feriti...aiuta a disinfettare le ferita e a prevenire infezioni... :-)

scherzo... :-)) :-))

Texterzo_Mc
09-05-2005, 16:40
scusa ma potresti dirmi se chi ti ha detto che potevi usare l'acqua ossigenata per "ossigenare" la vasca è un membro del forum?
no, me l'ha detto il padre di un mio compagno di classe che fa acquariofilia dall' 86.
oggi ho scoperto che mi prendeva per il culo....
stardoba, ipù binobam di me #07

Mkel77
09-05-2005, 16:41
la parola "scherzo" l'hai scritta troppo in basso.............per un momento ho pensato che davvero glielo avessi detto tu............stavo per insultarti :-))

Mkel77
09-05-2005, 16:43
no, me l'ha detto il padre di un mio compagno di classe che fa acquariofilia dall' 86.

meno male che l'hai scoperto prima di sperimentare una stronzata del genere, altrimenti avresti avuto una strage in vasca!!!!!!!!!!!!!!

marco87
09-05-2005, 16:47
la parola "scherzo" l'hai scritta troppo in basso.............per un momento ho pensato che davvero glielo avessi detto tu............stavo per insultarti :-))

heheheheh l'ho fatto apposta... :-D :-D :-D ;-)

Mkel77
09-05-2005, 17:37
hai rischiato il linciaggio.............. :-D

NPS Messina
09-05-2005, 21:10
Comunque per ossigenare l'acqua ci sono gli "oxydator" che sfruttano un processo chimico.....basato sul perossido di idrogeno :-))
questo è un link d'esempio:
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat982.htm

Texterzo_Mc
10-05-2005, 16:20

meno male che l'hai scoperto prima di sperimentare una stronzata del genere, altrimenti avresti avuto una strage in vasca!!!!!!!!!!!!!!
non credo, per ora non ho pesci.....

Comunque per ossigenare l'acqua ci sono gli "oxydator" che sfruttano un processo chimico.....basato sul perossido di idrogeno :-))
questo è un link d'esempio:
http://www.acquaingros.it/edisplay/cat982.htm

si, li vendo anche su abissi, appunto per quello i dubbi erano maggiori.
per lo meno evito di farlo ;-)

NPS Messina
11-05-2005, 02:25
si, li vendo anche su abissi, appunto per quello i dubbi erano maggiori.

Come puoi notare però il processo è un pò più complicato rispetto alla semplice immissione di acqua ossigenata in vasca ;-)
E' un ottimo metodo per le vasche con avannotti di discus.