Visualizza la versione completa : Aiuto Montaggio impianto CO2 Aquili
Mi hanno appena regalato un impianto di CO2 Acquili composto da riduttore di pressione 1 manometro con valvola di sicurezza, bombola usa e getta, diffusore in vetro soffiato, tubo in PVC, Elettrovalvola e Nipplo di collegamento.
Qualcuno può darmi indicazioni sul corretto montaggio grazie infinite.
-11
ciao, anch'io sto cercando di capire come montare l'elettrovalvola Aquili. Non riesco a capire quale deve essere il senso di passaggio di co2 nell'elettrovalvola. Se sai qualcosa fammi sapere
carlo
credo di aver risolto. Sbagliavo perchè pensavo di collegare l'elettrovalvola direttamente alla bombola. Credo non sia così.
Io ho fatto in questo modo:
1) ho collegato il riduttore di pressione alla bombola
2) dal riduttore di pressione esce il tubicino per il trasporto della co2
3) lo stesso tubicino è collegato all'ingresso dell'elettrovalvola
4) dalla uscita dell'elettrovalvola esce il tubicino per il trasporto della co2 fino al bicchierino in acquario.
5) Ho collegato l'elettrovalvola ad un timer che ne regola l'accensione
6) Fai molta attenzione all'inizio alla regolazione del flusso, arriva a determinare la giusta quantità di co2 per gradi. Io ho evitato per poco un mezzo disastro all'inizio il PH è crollato di colpo. Moderazione.
Credo che sia la giusta modalità per adesso funziona. Se qualcuno più competente può confortarmi gli sarei grato.
Prendi quanto sopra con le dovute cautel, ti ripeto.......SONO UN NEOFITA ed ho agito per intuito.
ciao
quello che intendevo io è a quale beccuccio dell'elettrovalvola devo collegare il tubo della bombola, e a quale quello del micornizzatore.cioè,in che senso passa la co2 nell'elettrovalvola. sopra alla mia non c'è nessun segno.ripeto,è una dell'Aquili
NEL MIO C'E' UN NUMERO 1 E UN NUMERO 2.
NEL NUMERO 1 ENTRA IL TUBICINO COLLEGATO ALLA BOMBOLA
DAL 2 ESCE IL TUBICINO COLLEGATO AL MICRONIZZATORE.
CIAO #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |