Entra

Visualizza la versione completa : INCESTO

tropparoba
02-10-2006, 15:35
CIAO A QUASI TUTTI,
NON HO TROVATO DISCUSIONI SULL'ARGOMENTO E QUINDI VI SOTTOPONGO:
I MIEI COINQUILINI (A DIRE IL VERO SONO IN CANTINA) SONO 4 GUPPY (1M 3F), 3 GIORNI OR SONO UNA DELLE TRE HA PARTORITO 8 AVANOTTI, TRA ALCUNI MESI SARANNO ADULTI; QUELLO CHE MI DOMANDO E':
I PICCOLETTI POTENZIALMENTE POTREBBERO ACCOPPIARSI CON I LORO GENITORI (SO ANCHE CHE E' IL MASCHIO A DOMINARE GENETICAMENTE) E IN QUEL CASO POTREBBERO USCIRE FUORI GUPPY MENO FORTI, CON PROBLEMI FISICI O ADDIRITTURA GUPPY CHE PARTORISCONO AVANOTTI MORTI?
GRAZIE
TROPPAROBA

wtrman
02-10-2006, 17:16
In una vasca con guppy è normale l'accoppiamento tra consanguinei.
Inizialmente non ci sono grossi problemi, ma a lungo andare questo potrebbe portare anche alla nascita di piccoli non sani.
E' sempre consigliato quindi acquistare guppy in momenti diversi e magari anche da negozianti diversi e introdurre nuovi esemplari in vasca ogni tanto.
Una buona idea potrebbe anche essere quella di scambiare guppy con altri appassionati.

Tropius
02-10-2006, 18:08
Quoto, semplice.

io sarei più portato a prendere degli esemplari di allevatori casalinghi piuttosto che dei negozi ;-)

Contewolf
03-10-2006, 16:24
D'accordo per i guppy. Scusa se mi permetto ma mi lascia un po' perplesso l'illuminazione dell'acquario della foto. Secondo me la luce si disperde molto, infatti le piante mi sembrano un po' sofferenti. Ti consiglierei di risolvere quanto meno con un riflettore. Anche due filtri mi sembrano eccessivi.

tropparoba
03-10-2006, 22:17
di filtro ora ce n'è uno solo, infatti quello interno è stato affiancato da quello appeso per il tempo necessario alla maturazione di quello appeso

per quanto riguarda le piante, quelle "sofferenti", come dici tu, è un esperimento infatti sono delle spatifillum che ho tolto dal vaso ed ho inserito solo le radici nella vasca, daltronde sono solo appoggiate....

newgollum
04-10-2006, 11:30
anche per me la prima impressione è stata proprio quella che ci sia poca luce, considerato anceh che sono in cantina per cui penso che non ci sia luce naturale in nessuna ora del giorno.

quoto per l'accoppiamento tra consanguinei che è normale ma va tenuto sotto controllo dopo qualche generazione.

p.s. nel lunguaggio 'internettiano' scrivere in maiuscolo equivale ad urlare, per cui per favore no farlo mai più che mi hai spaccato i timpani ;-)

tropparoba
04-10-2006, 19:39
ho seguito il vostro consiglio, ho abbassato le luci quasi a toccare il filtro appeso, pubblicherò unove foto

ciao a tiutti

dela boy
05-10-2006, 05:26
si non guardano le parentele