Entra

Visualizza la versione completa : PH...aiutino?

zeroa90gradi
02-10-2006, 14:30
proprio ieri ho avviato l' acquario, ho messo acqua di rubinetto bactozym e kuel prodotto per togliere il cloro e i metalli pesanti, questo nel pomeriggio...La sera ero curioso di vedere che valori avesse l' acqua del mio rubinetto, kuindi ho fatto i test e... il ph è alle stelle!!è tipo a 8!!!
Cosa devo fare??devo tagliarla kon acqua distillata per ferro da stiro??se si kuanta ne devo mettere?O devo aspettare kualke settimana per vedere se kambia kualkosa?? #17

Jalapeno
02-10-2006, 14:33
Non devi fare niente aspetta le 3-4 settimane e poi potrai correggere i valori se necessario, l'acqua per i ferri da stiro meglio non usarla si deve usare l'acqua ad osmosi inversa.

zeroa90gradi
02-10-2006, 14:44
ma nelle 3/4 settimane dici che il ph subica delle variazioni??o se è così resta così??
E perchè è meglio usare l' acqua ad osmosi inversa che kuella distillata -d12

Jalapeno
02-10-2006, 18:11
Si nella maturazione il ph potrebbe variare come potrebbe rimanere cosi, l'acqua ad osmosi inversa è più sicura......

max770
03-10-2006, 01:45
ho messo acqua di rubinetto bactozym e kuel prodotto per togliere il cloro e i metalli pesanti

li hai messi in quest'ordine? #13

zeroa90gradi
03-10-2006, 08:16
No ho messo prima il coso per togliere il cloro e i metalli e poi, dopo un pò kuello per i batteri..

max770
03-10-2006, 14:55
dopo un po spero almeno 24 ore .... altrimenti tutto ko :-))

zeroa90gradi
03-10-2006, 15:00
no mi sembra il giorno stesso...mi sono letto tutte le istruzioni del bactozym e non diceva di aspettare o robe del genere anzi dice che è preferibile associare i due prodotti. #27

max770
04-10-2006, 13:50
per il fatto che se riempi la vasca di acqua di rubinetto e poi metti il biocondizionatore ci vuole un po prima che il cloro venga annullato e butando subito i batteri potrebbero non trovare le condizioni ideali (qualità dell'acqua, temperatura ecc.) morendo immediatamente.

zeroa90gradi
04-10-2006, 14:00
AAHH!non lo sapevo....e va bhè! tanto c è scritto ke devo mettere un' altra pasticca di biokondizionatori al settimo giorno...kuindi penso ke posso stare trankuillo...!ma i biokondizionatori li devo mettere a ogni kambio parziale dell' acqua??
cioè se kuando finisce il pikko ke ho ankora il ph a 8 e devo tagliare l' acqua nell' acqua nuova devo metterli ankora??
se ora metto un anubias in vaska kon ph8 non succede niente o skonsigli di metterla??

Jalapeno
04-10-2006, 14:19
Non preoccuparti non è successo niente di grave, l'attivatore batterico è un opitional quindi....

max770
05-10-2006, 01:08
ho paura che hai le idee un po confuse, cerco di essere rapido:
Biocondizionatore, si aggiunge all'acqua per eliminare cloro e legare i metalli
Attivatore batterico, serve per far partire la parte biologica del filtro
Il picco, credo tu intenda quello dei nitriti
il ph difficilmente scenderà sotto 8 se non usi acqua di osmosi per ridurre la durezza (KH)
per le piante mettile pure
P.S.: usa le funzione cerca e leggi,leggi,leggi,leggi, oppure un buon libro non guasta mai, anzi ..... ;-)