Visualizza la versione completa : Ferro?
Ciao a tutti, ho un problema con l'anubias:
da circa 10 giorni hanno iniziato a ingiallirsi le foglie, prima se ne ingiallisce una, si stacca e poi via sotto con un'altra -04 .Leggendo qua e la nel forum dovrebbe essere carenza di ferro, cosa ne pensate?
I valori dell'acqua(appena rilevati) sono:
PH 8
KH 5
GH 7
NO3 12.5#25 (il colore e' una via di mezzo)
NO2 0
Come fertilizzante uso dupla plant24 e dupla plant in compresse al cambio dell'acqua
Grazie ciaooooo :-))
NPS Messina
07-05-2005, 15:25
Hai solo le anubias?
ho anche 2 microsorum, che se la passano bene
NPS Messina
07-05-2005, 16:55
Secondo me potresti evitare di usare la linea dupla e passare ad una microfertilizzazione quotidiana con il pmdd.
Secondo me potresti evitare di usare la linea dupla e passare ad una microfertilizzazione quotidiana con il pmdd.
cos'e'?
Fertilizzazione giornaliera dei poveri... fai una ricerca sul forum e sul forum vecchio, ci sono una marea di topic aperti... ;-)
NPS Messina
08-05-2005, 00:00
Oppure dai un'occhiata a questi link ;-)
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3013&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=
Il fatto è che la linea dupla non è il massimo, ma per delle anubias va più che bene......
Non so da cosa possa dipendere il problema alle anubias, ma probabilmente da una forte carenza di nutrienti.
I prodotti dupla li usi secondo i dosaggi consigliati?
il plant24 lo uso un giorno si e uno no dato che 1 goccia e' per 50l e io ne ho solo 20 mentre il plant 1/4 di pastiglia al cambio d'acqua settimanale(1 pastiglia e' x 20l) cabio 3l d'acqua alla settimana pero' ne preparo sempre un po' di piu'
Perchè usi solo un quarto di pastiglia?
Io nel 20 litri usavo una pastigia intera (come da protocollo).
Il problema della dupla è che non si sa che c'è nei prodotti, quindi magari utilizando solo 1/4 di pastiglia levi nutriente importanti.
perche' sulle istruzioni c'e' scritto di usare uan pastiglia ogni 20l d'acqua fresca #24
Si le istruzioni sono sempre strane......
Però è una pastiglia ogni venti litri di acqua, quindi ne devi mettere una pastilglia al cambio.
Almeno io facevo così e nessun problema di alghe nè di carenze di nutrienti.
provero', pero' secondo me' e' una pastiglia ogni 20l d'acqua cambiata io nee cambio 3....
ciaoooooooooo :-)) :-)
la pastiglia mi sembrava scarsa, ne mettevo una ogni cambio di 15 litri....
pero' la dupla non e' tanto scarsa, forse il plant 24 tutti i giorni puo' sembrare una rottura, ma non fai sbalzi e da me le piante andavano bene.
per quanto riguarda le composizioni, di dupla le ho trovate su un sito in usa....
il plant24 e' ferro e oligoelementi
il plant soprattutto potassio e poco magnesio.
praticamente insieme sono il fertilizzante crypto
con una puntina di ferro e potassio in piu' ;-)
provero' ad aumentare la dose della pastigli e vedere cosa succede... :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |