PDA

Visualizza la versione completa : Variazioni in vasca

Nunzio Catania
02-10-2006, 10:57
Rispetto alla foto presente nel mio profilo sono cambiate parecchie cose.
La più evidente è che son riuscito ad usare la parte alta della vasca che prima veniva usata come appoggio per i neon, portando così il litraggio da 50 a 72 litri.
Altra variazione importante è l'aver tagliato il legno in 2 pezzi ed averlo incastrato sullo sfondo creando un effetto sospensione.
Ho anche "rinigiovanito" il prato di glosso che ormai a mio parere era troppo aggrovigliato; adesso è in fase di crescita.....e come cresce, per la verità è in lotta con la calli....vedremo chi la spunterà.
Alcuni dati.
Fetilizzazione: Protocollo seachem + jbl ferrotabs
Co2 elettronica
PH: 6,5 - KH: 4 - No2: 0 - No3: 0
Illuminazione: attualmente 4 neon da 18 watt (rapporto 1w/l) in attesa di installare (l'ho già realizzata) una HQL da 80 Watt.

La vasca gira in questa configurazione da circa 40 giorni.

TwinRay
02-10-2006, 11:05
ciao,
decisamente corretto aumentare il litraggio se avevi la possibilità, sarebbe stato sprecato ;)

La vasca a parer mio è molto bella e soprattutto naturale...lo so che è molto difficile visto l'ombra che si crea ma protresti riempire anche quello spazio a destra sotto i legni con qualche pianta a stelo magari, se poprio voglio romperti le scatole :-D ...anche se così è comunque intressante, in tal caso toglierei la pianta rossa che non si abbina molto al resto.

Nunzio, ottimo lavoro #25 #25

;)
Roby

Massimo Suardi
02-10-2006, 13:20
Niente male ;-)

Schiribiz
02-10-2006, 14:25
ciao,
decisamente corretto aumentare il litraggio se avevi la possibilità, sarebbe stato sprecato ;)

La vasca a parer mio è molto bella e soprattutto naturale...lo so che è molto difficile visto l'ombra che si crea ma protresti riempire anche quello spazio a destra sotto i legni con qualche pianta a stelo magari, se poprio voglio romperti le scatole :-D ...anche se così è comunque intressante, in tal caso toglierei la pianta rossa che non si abbina molto al resto.

Nunzio, ottimo lavoro #25 #25

;)
Roby

Daccordo in pieno solo magari quella.....vallisneria(?)sulla sinistra...

Marco Dolfin
02-10-2006, 21:54
Molto bello penso che tu sia riuscito al meglio a ricostruire un ambiente naturale #25 #25 quoto la scelta di levare la pianta rossa e riempirei il buco a destra che interrompe l'equilibrio compositivo della vasca.

Mcdario
02-10-2006, 22:13
mi piace davvero tanto ... #25 #25 #25
hai un gran gusto estetico, ma aggiungerei una pianta rossa al posto di quella al centro... e quella a l centro la sposterei a tappare il buco sulla destra.
ottimo lavoro però!!! #25 #25 #25

Nunzio Catania
03-10-2006, 12:29
Li sotto davvero la luce è scarsa, non saprei che mettere.......non so se cercare qualche pianta adatta, o tenerlo così creando l'effetto sentiero appena la glosso copre il davanti.
La rossa invece poverina proviene dal precedente layout, era praticamente scomparsa sommersa dalla ceratopteris, aspetto che si riprenda, penso che quando raggiungerà l'altezza del tronco possa fare un bell'effetto che spezza con l'intenso verde.
Aspetto consigli dai guru.

majinbu
03-10-2006, 16:06
Davvero bello!!!! #25 #25

tekyla
03-10-2006, 22:06
a me piace molto anche così #25 #25 #25 #25 #25

ElBarto
03-10-2006, 23:39
ke sarebbe la co2 elettronica?
ke pianta hai usato come "muskio"?

Nunzio Catania
04-10-2006, 12:02
ke pianta hai usato come "muskio"?

Riccia fluitans....ovviamente regolarmente potate e legata.

ke sarebbe la co2 elettronica?

non mi chiedere che tipo di reazione avvenga, domani ti posto la marca del prodotto, so solo che la uso ormai da 6 mesi e non ho avuto alcun problema, unico neo è che bisogna pulire spesso le piastrine interne.

ElBarto
04-10-2006, 13:17
ah forse ho capito....
l'ho vista in kualke negozio online.
anke se non ho capito come funzionano

cmq spara il nome o un link dove trovarle ke me le rileggo un pò.

come valori co2 come ti sei trovato?
come fai a regolarne l'emissione.

ma non è un atortura la manutenzione della riccia come prato?

Nunzio Catania
04-10-2006, 14:08
come valori co2 come ti sei trovato?
come fai a regolarne l'emissione.

ha un regolatore graduato da 1 a 10.....in corrispondenza aumenta la produzione di bolle....he vengono fuori molto fini all'inizio....per ingrandirsi quando le piastre si sporcano.

ma non è un atortura la manutenzione della riccia come prato?

non la uso come prato, ma attaccata ai legni, cmq....non è una rottura....è una goduria vedere il layout.
dopodomani dovrei aver completato la plafo hql...inserirò foto.
p.s. l'impianto Co2 l'ho preso da mondo cane.