Visualizza la versione completa : neon
ciao ragazzi e vero che i neon fanno fatica a riprodursi in un acquario???
Ciao, in pratica nell'acquario di comunità gli altri pesci ti possono mangiare le uova o le larve e tra l'altro le larve vanno alimentate con Liquifry rosso o altri infusori, dopo qualche giorno gli puoi alimentare con naupli di artemia salina, altrimenti muoiono di fame.
Ti consiglio di guardare questo sito dove troverai informazioni riguardanti la riproduzione dei neon
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_neon/giorgio/default.asp
Ciao ;-)
Ciao, in pratica nell'acquario di comunità gli altri pesci ti possono mangiare le uova o le larve
Le uova le mangiano tranquillamente anche i genitori stessi.
Ciao Enrico
Ragazzi, Dato che questo topic è sui neon volevo chiedervi una cosa...
Ho notato che due dei miei neon sono un po' piu' tondetti del solito (ventre un po' gonfio e presumo non si tratti di troppo mangiare lol) #24
Che cosa significa? Stanno per partorire? Cosa si fa in questi casi? Devo dividerli dagli altri o li lasacio in vasca?
Fatemi sapere cosa devo fare e come mi devo comportare.
Grazie ;-)
newgollum
12-10-2006, 21:57
sono 'difficili' da riprodurre ma se ti si riproducono ti fanno centinaia di piccoli: non te lo consiglio, difficilmente troverai chi te li prende a meno che non sei già d'accordo con il tuo negoziante.
per quanto riguarda la pancia grossa, bisognerebbe rendersi conto se sono solo grassi (o magari sono gli altri ad essere magri) o se hanno qualche parassita intestinale.... ti consiglio di postare una descrizione più approfondita e magari qualche foto nella sezione malattie.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |