Visualizza la versione completa : Prime due settimane, inserimento pesci
provonesiculo
02-10-2006, 09:12
Ciao ragazzi,
da due settimane ho avviato il mio acquario.
Il mio "pescivendolo" mi ha consigliato di mettere dentro 2 coridoras per fare attivare meglio il mio filtro biologico, cosa ne pensate?
Non è troppo presto per mettere i pesci oppure è opportuno giù farlo?
La mia acqua (di rubinetto) è stata trattata con biocondizionatore e attivatore batterico.
marcoilmace
02-10-2006, 09:27
Infatti è troppo presto per merrere pesci!!! #36#
Il tempo di maturazione è di circa 3 settimane, dopo il picco dei nitriti. Comunque prima di inserire qualunque pesce devi eseguire un controllo sull'acqua ( ph,kh,gh,no2,no3) per capire se i nitriti e niotrati sono nei valori corretti e in base algi altri valori stabilire quali tipi di pesci puoi inserire.
Tu che pesci volevi tenere nell'acquario?
provonesiculo
02-10-2006, 09:30
mi piacciono i un sacco i neon ed i ciclidi... anche gli scalari ma mi sembra non siano compatibili con i neon quindi nada :D
marcoilmace
02-10-2006, 09:50
Sono compatibili, dipende dai tuoi valori dell'acqua e dalle dimensioni della vasca.
Compra i test liquidi e controlla i valori dell'acqua del tuo acquario, se non va bene dopo la maturazione "aggiusti" i valori con acqua d'osmosi.
Oppure scegli pesci compatibili con l'acqua del tuo rubinetto.
provonesiculo
02-10-2006, 11:18
Sono compatibili, dipende dai tuoi valori dell'acqua e dalle dimensioni della vasca.
Compra i test liquidi e controlla i valori dell'acqua del tuo acquario, se non va bene dopo la maturazione "aggiusti" i valori con acqua d'osmosi.
Oppure scegli pesci compatibili con l'acqua del tuo rubinetto.
No,
preferirei aggiustare l'acqua per mettere pesci che piacciono a me.
In 120LT quanti neon e quanti ciclidi posso mettere?
marcoilmace
02-10-2006, 13:35
Neon un bel gruppo, oppure cardinale che se metti scalari è meglio. Scalari solo una coppia.
Oppure ciclidi nani, se dividi bene i territori 1m+2f ci dovrebbero stare, dipende dalle dimensioni della vasca ( tieni conto circa 40x40 a femmina). Comunque guardati le schede dei pesci e vedi i valori dell'acqua.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |