Visualizza la versione completa : creare un acquario
scusate ragazzi non so se e il forum adatto per la mia domanda:
sto faccendo casa e essendo io che me la costruisco, volevo mettere in un muro del salotto un acquario, pero volevo farne uno in vetreria bello grande, volevo un 200x25x100.
che ne dite sono affidabili quegli acquari fatti fare o mi conviene prendere una vasca di acquario gia' pronta???
avete qualche sito???
naturalmente la faccio cosi' grande per mettere un branchetto di discus.
ciao
200x25x100. -05 è che misura è?? largo 25 cm? puoi metterci solo dei neon
e quanto largo deve essere???
monitrilla
02-10-2006, 10:35
almeno 50!!!!!!..
e non farlo alto 100!!! non arrivi a pulirer il fondo!!!
se lo vuoi lungo due metri le misure idonee sono:
200x60x60h
oppure 200 x 55 x 65h
200x 55x60 h
200x60x70 h max!!!!
totodiscus
02-10-2006, 10:41
almeno il doppio
e quanto largo deve essere???
secondo me prima di prendere discus e/o qualsiasi altro pesce dovresti chiarirti un pò le ideee e leggere qualche buon libro ;-)
quoto : compratene uno gia fatto o almeno te ne fai costruire uno solo vetro delle misure su riportate . Mucci le tue misure sono errate .
ma cosa dite, meglio farselo o comprarlo fatto???
totodiscus
02-10-2006, 11:03
quoto monitrilla.comprarselo fatto costa di piu forse.la vasca se è fatta da uno ke ci sa fare anche artigianale viene una bombissima.ke filtro hai intenzione di usare?
io me lo sono costruito (quello che vedi in firma) dopo aver letto e riletto articoli in internet.
le tue dimensioni sono notevoli e dovrai studiare bene gli spessori , i tiranti ed eventuale telaio metallico.
25cm di larghezza.... :-D :-D
le proporzioni di una vasca non sono solo legate allo spazio dove si vuole metterlo ma devono anche consentire le interazioni tra acqua e aria attraverso la superficie di contatto tra questi due fluidi per permettere di formare un ecosistema nella vasca.
Se hai buona manualita' nel fai date (dopo esserti documentato ampiamente) ti consiglio di costruirtelo; e' una doppia soddisfazione ammirare il proprio acquario sapendo che lo hai anche costruito ed e' quindi unico #21 #21
..........senza dimenticare il risparmio economico...
e l'ansia quando lo riempi per la prima volta :-D :-D (collaudalo dove un'eventuale innondazione non possa fare danni...)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |