Visualizza la versione completa : Branchie e addome Rossastri
Maurizio R.
02-10-2006, 01:56
Salve a tutti,
Secondo il Vs. parere, il colore delle branchie e dell'addome di questa Guppy (osservate la foto) è preoccupante. Ho l'impressione che il "rosso" sia come accentuato. Sarà per il tipo di specie che ne enfatizza il colore oppure ha delle infiammazioni !?
Scusate ...ma se è il caso vorrei aiutarla per tempo (sembra pure in dolce attesa).
L'addome rosso è normale, mentre le branchie rosse succede pure a me ed è dovuta ad una eccessiva alcalinità del pH, cioè pH troppo basico, cioè pH troppo alto
Jalapeno
02-10-2006, 14:27
Le branchie rosse sono dovute a co2,no2,no3, ammoniaca troppo alti, puoi postare i valori?
newgollum
04-10-2006, 11:50
provo ad ipotizzare anche che sia un effetto della luce del neon: a me succede che quando è accesa e non c'è luce naturale (di notte) sembrano rosse perché si vedono come in trasparenza, ma alla luce naturale questi riflessi scompaiono totalmente.
Può essere come ha dettonewgollum, ank'io all'inizio ho aperto un post x questo motivo e poi con il passare dei giorni mi sono accorta ke era la luce del neon a far risaltare il rosso delle brankie alle guppe con il colore di base kiaro! prova a guardarla con la luce naturale...
Mr. Hyde
06-10-2006, 18:19
MA è possible che branchie rosse siano un sintomo di malessere? io avevo una guppa bellissima che dopo un sacco di tempo in gestazione ha partorito i piccoli... poi mi pareva che avesse le branchie arrossate... però magari era il suo normale colore... solo che 2 giorni fa l'ho trovata morta... :-( -20 -20 -20
MA è possible che branchie rosse siano un sintomo di malessere?
sì, potrebbe essere o x valori "sballati" dell'acqua (come hanno già scritto) o x "malattie" tipo vermi delle branchie... (almeno così mi hanno detto)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |