Entra

Visualizza la versione completa : Branchie e addome Rossastri

Maurizio R.
02-10-2006, 01:56
Salve a tutti,

Secondo il Vs. parere, il colore delle branchie e dell'addome di questa Guppy (osservate la foto) è preoccupante. Ho l'impressione che il "rosso" sia come accentuato. Sarà per il tipo di specie che ne enfatizza il colore oppure ha delle infiammazioni !?
Scusate ...ma se è il caso vorrei aiutarla per tempo (sembra pure in dolce attesa).

Wmilan
02-10-2006, 13:01
L'addome rosso è normale, mentre le branchie rosse succede pure a me ed è dovuta ad una eccessiva alcalinità del pH, cioè pH troppo basico, cioè pH troppo alto

Jalapeno
02-10-2006, 14:27
Le branchie rosse sono dovute a co2,no2,no3, ammoniaca troppo alti, puoi postare i valori?

newgollum
04-10-2006, 11:50
provo ad ipotizzare anche che sia un effetto della luce del neon: a me succede che quando è accesa e non c'è luce naturale (di notte) sembrano rosse perché si vedono come in trasparenza, ma alla luce naturale questi riflessi scompaiono totalmente.

egle
06-10-2006, 13:30
Può essere come ha dettonewgollum, ank'io all'inizio ho aperto un post x questo motivo e poi con il passare dei giorni mi sono accorta ke era la luce del neon a far risaltare il rosso delle brankie alle guppe con il colore di base kiaro! prova a guardarla con la luce naturale...

Mr. Hyde
06-10-2006, 18:19
MA è possible che branchie rosse siano un sintomo di malessere? io avevo una guppa bellissima che dopo un sacco di tempo in gestazione ha partorito i piccoli... poi mi pareva che avesse le branchie arrossate... però magari era il suo normale colore... solo che 2 giorni fa l'ho trovata morta... :-( -20 -20 -20

egle
07-10-2006, 14:10
MA è possible che branchie rosse siano un sintomo di malessere?

sì, potrebbe essere o x valori "sballati" dell'acqua (come hanno già scritto) o x "malattie" tipo vermi delle branchie... (almeno così mi hanno detto)